Barbara Isidori

Il Perugia continua a prendere sempre più la sua fisionomia. Fisionomia che sempre più appare delineata. Pochi tasselli e poi il Grifo sarà pronto per affrontare la sua nuova avventura nei professionisti.

La coppia biancorossa Damaschi-Arcipreti ha messo a segno colpi importanti e attende il momento migliore per completare l’organico da mettere a disposizione del tecnico Battistini. I settori su cui lavorare sono quelli della difesa, del centrocampo e dell’attacco. I nomi caldi sono già sul taccuino dei due e le trattative sono avviate. Servirà solo un pizzico di pazienza per mettere nero su bianco e concludere le operazioni. Chiusure che però la società intende fare senza troppa fretta anche in attesa di eventuali giocatori importanti che potrebbero rimanere senza squadra visto le spettro delle tante non iscrizioni.

Andando per ordine le prime caselle da mettere a punto sono quelle della retroguardia. Serve ancora un portiere e un difensore centrale che possa agire con il confermato Cacioli e in alternativa al neo acquisto Russo. Un giocatore esperto e di qualità che possa garantire quantità e tecnica. Il nome più inseguito è quello di Anania classe 1984 l’ultima stagione al Pisa. Il ds Arcipreti sta lavorando in questa direzione da più tempo e qualcosa potrebbe muoversi. In arrivo anche il giovane, è del 1992, Cenerini con cui vanno limati solo alcune questione economiche. Sempre sulla linea dei 4 difensori servono anche su esterni come naturale ricambio per i confermati Zanchi e Pupeschi. Da definire anche la questione portiere. Gli occhi della società perugina sono puntati su Despucches nell’ultimo anno tra le fila del Forza e Coraggio. L’operazione è a buon punto e entro la settimana potrebbe anche chiudersi. L’altro portiere sarà uno tra Iacobucci del Siena e Ragni del Pescara e l’ultima stagione in forza all’Ebolitana. Il secondo al momento è favorito sul primo.

Capitolo centrocampo. Insieme al confermato Borgese adesso sembra proprio che potrebbe rimanere in biancorosso anche Francesco Mocarelli. La società ha contattato e visto il giocatore che a sua volta ha manifestato la voglia di rimanere e i presupposti per il lieto fine sembrano esserci tutti. L’unico problema sembra essere il compenso economico del centrocampista che insieme agli adeguamenti fiscali che servono nei professionisti supera il budget a disposizione della società. Mocarelli sarebbe disposto anche a fare un piccolo sacrifico pur di restare e la società a venirgli incontro. La prossima settimana ne se saprà di più anche se è chiaro che un guerriero come il Moca sarebbe assolutamente fondamentale nella prossima stagione.

In caldo la società tiene anche il nome del brasiliano Carloto, elemento di esperienza classe 1981 che sembra fare davvero al casa del Perugia. Anche questa idea però sarà rimandata alla prossima settimana. Per il centrocampo però serve anche materiale per le fasce. Su quella sinistra ci sono Margarita e Ferri Marini, giocatori capaci di pennellare cross per i compagni ma vedere molto bene la porta. C’è invece uno spazio vuoto invece per la corsia di sinistra. Molto dipenderà dallo scambio con il Livorno che vuole Rampi e vorrebbe dare in cambio Moscati. Questione questa però ancora tutta da decidere in base a quelle che sono le indecisioni della società toscana.

Il Grifo invece sembra più indeciso per quello che riguarda le sue bocche di fuoco. Dopo il colpaccio Clemente, l’arrivo del giovane e promettente Gucci e il probabile sbarco di Padovani dall’Alba Adriatica la società è in attesa. Sul taccuino ci sono i nomi di Amoruso che si sarebbe detto pronto a venire a Perugia e Frediani. Il primo avrebbe dimostrato tutta la sua disponibilità ad accettare l’avventura biancorossa e in caso di matrimonio la società metterebbe la parola fine alla ricerca di nomi per il reparto offensivo. In alternativa Damaschi e Arcipreti si metterebbero alla finestra per capire quali saranno i bocconcini più appetibili dopo le mancate iscrizioni. Molte le ipotesi ma bisognerà fare i conti con le pretese economiche e la corte delle altre squadre. Con Frediani la società ha trovato un accordo di massima e entro i primi giorni della prossima settimana potrebbe arrivare la conferma.

 

Condividi