Finale con il botto del Settore giovanile biancorosso, guidato dal responsabile Luciano Angelucci, che si congeda con straordinari risultati. Allievi, Giovanissimi ed Esordienti sono stati i protagonisti della classifica combinata del “Pucciarini”, uno dei traguardi più prestigiosi dei tornei che si svolgono in Umbria. Gli Allievi di Petrini hanno vinto 2 a 1 con il Foligno, gol di Curti (migliore giocatore) e Traballoni, Lenzi miglior portiere. I Giovanissimi di Montenovo, invece, in finale con il Bastia sono arrivati secondi. Gli Esordienti 98’ di Tinaglia hanno chiuso la gara con il San Sisto per 3 a 1.

A sottolineare l’ottimo stato di salute del Settore giovanile è il responsabile Angelucci: “In un anno abbiamo fatto passi da gigante, ritornando tra i migliori settori giovanili dell’Umbria, sia a livello tecnico sia dal punto di vista della qualità di tutto lo staff”. Intanto, proseguono i lavori per la prossima stagione, che già vedono Guido Vicarelli e Luciano Angelucci impegnati nell’allestimento delle rose del settore agonistico. Già dall’1 luglio saranno aperte le iscrizioni alla Scuola calcio. Per informazioni rivolgersi alla segreteria presso l’antistadio del “Renato Curi”.

Con l’obiettivo di intrattenere efficaci collaborazioni con le società limitrofe, il Settore giovanile del Perugia ha stipulato ieri un accordo con la Nuova Fulginium, che prevede l’inserimento di 6 giocatori, classe 1994, nella Berretti biancorossa. A dimostrazione degli ottimi rapporti che intercorrono tra Angelucci, Damaschi e Feliciotti, patron della Nuova Fulginium, questo accordo permette ai ragazzi di vivere un’esperienza importante a livello nazionale. In tale ottica, anche altre società aderiranno alla nuova iniziativa di collaborazione del Settore giovanile biancorosso.

CAMPUS ESTIVO - Ancora aperte le iscrizioni per il Campus giovanile, che si terrà a Montone dall’11 al 16 luglio. Per info contattare: Giorgio Sottocorno (335-5917028), Guido Vicarelli (393-3744060).

Condividi