Casa Grifo/ Lavori in corso: incontri, iscrizione e mercato
Barbara Isidori
C’è aria di confusione in casa biancorossa? I fatti direbbero il contrario ma il silenzio degli ultimi giorni forse parla più di mille parole urlate al microfono. Che qualcosa bolla in pentola sembrerebbe chiaro. Questioni che bollono nel calderone della società. Gente che va, gente che viene, piccole incomprensioni, incontri che non vanno come dovrebbero. Insomma le cose si muovono ma non così bene come questo delicato momento della stagione richiederebbe.
Il presidente Damaschi si sta incontrando in questi giorni, come lui stesso ha precisato, con soggetti che vorrebbe inserire nella compagine societaria. Il fatto è che questi stessi soggetti a loro volta sarebbero interessati però ad acquisire addirittura delle quote di maggioranza. Incontri insomma portatori di vento e chiacchiere visto che le parti non trovano un punto in comune. Di queste consultazioni però non sarebbe così contento il neo arrivato Moneti che non avrebbe gradito troppo la scelta del patron perugino di decidere da solo di questi appuntamenti. Piccole chiacchiere che però non hanno minato la solidità societaria ma tolto solo un po’ di serenità.
Detto questo è notizia delle ultime ore che l’ex socio Fedeli si sarebbe di nuovo fatto avanti per prendere, addirittura, il pacchetto di maggioranza della società perugina. L’imprenditore di Cascia vorrebbe accollarsi il 51% delle quote del Grifo e assumerne a pieno titolo le redini. Fantasia? No. Solo la volontà di Fedeli di tornare da protagonista nella società da cui è uscito con grande dispiacere qualche settimana fa. Come la prenderà Damaschi? Probabilmente come uno scherzo di inizio estate e nulla più. Staremo a vedere se sarà l’ennesima puntata della tormentata “love story” tra i due.
Intanto la società del presidente di Cannara procede nel lavoro per la prossima stagione. Il mercato è abbastanza statico nel senso che tardano ad arrivare le conferme dei reduci della scorsa stagione e mancano ancora i colpi grossi per il futuro. Su questo fronte comunque la società si sta muovendo e molto probabilmente entro la fine di questa settimana potrebbero arrivare gli ingaggi dei due esterni di Margarita e Comino. I due giocatori hanno già trovato l’accordo con il Perugia e aspettano solo di mettere nero su bianco.
Nei prossimi giorni poi ci sarà da sciogliere anche il nodo relativo alla conferma di Frediani, uno dei giocatori che meglio ha fatto la scorsa stagione. La società potrebbe anche decidere di tenerlo se l’attaccante livornese sarà disposto a qualche sacrificio economico. E da quelle che sembrerebbero le volontà delle due parti il matrimonio potrebbe farsi. Discorso diverso invece per Alessandro Corallo che sarebbe pronto ad accasarsi alla Pontevecchio. Sul capitolo cessioni invece con le valigie in mano Rampi che è corteggiato da molti club di categorie superiori ma che sembra destinato ad accasarsi a Livorno.
A tenere banco però nelle prossime ore è la questione iscrizione. La società ha provveduto a tutti gli adempimenti del caso e entro la data stabilita, il 30 giugno, è la data ultima sarà regolarmente iscritta al prossimo campionato di Seconda Divisione.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago