PERUGIA - Ancora una vittoria del calcio dell’AltoTevere, dopo quella del Pierantonio e dopo i successi del Group Castello. Ancora un’impresa notevole del calcio della nostra provincia, dopo quelle del Gubbio e del Perugia di Damaschi.

Questo il senso del ricevimento del Trestina Calcio nella sala del Consiglio provinciale. “Una vittoria - ha detto il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi - che esalta il valore di una società, di un tecnico e di un gruppo di giocatori che hanno lavorato con continuità, e soprattutto con un’umiltà, incredibili.

“Una vittoria - ha aggiunto il Presidente Guasticchi - che mostra come una gestione delle risorse, umane e materiali, fatta con oculatezza e con passione, porti alla fine dei risultati e che, a fronte di un calcio professionistico in evidente crisi, indica come le realtà dilettantistiche siano spesso, ed in controtendenza, portatrici di valori antiche e rinnovati allo stesso tempo”. “Una vittoria - ha voluto ribadire l’assessore allo sport della Provincia Roberto Bertini - fortemente voluta dopo anni di impegno e di lavoro svolto senza frenesie e senza presunzione”.

Una vittoria che per il presidente del Trestina Leonardo Bambini, che si è detto anche intenzionato ad onorare ancora lo slogan “Provincia amica dello Sport”, va ascritta soprattutto al merito dei calciatori, che non hanno mai smesso di crederci”.

Condividi