Casa Grifo/ Lavori in corso. Confermato Cacioli. In società arriva Moneti
Barbara Isidori
Lavori in corso in casa Perugia. Tanti gli appuntamenti in agenda per Damaschi e soci e tante le decisioni da prendere nei prossimi giorni. Mercato, questioni societarie, documenti da preparare per l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. Insomma il lavoro non manca davvero per il club perugino. Società, squadra, prossima stagione.
Innanzitutto l’allestimento della squadra. Oggi è arrivata la conferma per il difensore Luca Cacioli. Il coriaceo aretino ha firmato con il club perugino un contratto biennale e farà quindi parte del Grifo di domani. La coppia Damaschi-Arcipreti comunque sta lavorando su tutti i fronti per cercare di chiudere diverse trattative per i futuri grifoni. E, da quello che sembra, saranno davvero moltissime le facce nuove che affolleranno Pian di Massiano. Stando, infatti, a quello che sta accadendo in questi giorni saranno poche o pochissime le riconferme dei giocatori, una delle poche sarà infatti quella di Cacioli, che questa stagione hanno riportato la squadra biancorossa tra i professionisti. In poche parole i fatti stanno smentendo categoricamente quelle che erano state le dichiarazioni di fine anno che indicavano una riconferma in blocca della truppa perugina. “Non ho mai creduto alle rivoluzioni. Soprattutto quando le cose sono andate bene” aveva sempre detto il patron biancorosso. Frase che lasciava ben intendere che il Grifo di domani sarebbe stato pressoché simile a quello del passato.
Ed invece ha preso il via una vera e propria ristrutturazione profonda della rosa biancorossa. Al momento i confermati sono Benedetti, Zanchi, Borgese e Pupeschi. Dovrebbero esserci in dirittura d’arrivo per una permanenza in biancorosso Cacioli e uno tra Frediani e Corallo con il primo leggermente favorito sul secondo. Pronti ad approdare in biancorosso tanti giovani per permettere alla società di attingere ai contributi federali in merito al minutaggio messo a segno dai giovani classe ’91. Ecco allora che piacciono molto i portieri Iacobucci, titolare della Primavera del Siena, e Despucches del Forza e Coraggio Benevento. Per le altre zone del campo piacciono molto il terzino Frascatore classe ’92 della Primavera della Roma mentre a centrocampo il nome è quello di Moscati del Livorno.
Questo per il capitolo giovani. Perché è chiaro che la società perugina punta anche a big di qualità ed esperienza. I nomi più inseguiti sono quelli del centrocampista Carloto, brasiliano del 1981 e che gioca in Italia da una decina di anni. Una lunga carriera quella del centrocampista carioca passata tra Prima e Seconda Divisione con le casacche di Benevento, Lucchese, Carpendolo e Vis Pesaro. Insomma un giocatore di esperienza che il duo biancorosso sta valutando molto attentamente. Così come si tengono caldi i nomi di un ex grifone eccellente come Sedivec, questa stagione alla Salernitana e che ha manifestato la volontà di voler tornare verso Perugia, e quello di Testini, esterno mancino in forza alla Triestina. Tanta quindi la carne al fuoco ma già questa settimana iniziata oggi potrebbe portare qualche buona nuova. Per quanto riguarda le uscite invece Rampi interesserebbe molto al Livorno che avrebbe messo da lungo tempo gli occhi addosso al gioiello perugino.
Frizzante anche l’aspetto societario. Oggi è stato ratificato l'ingresso nella compagine biancorossa dell'imprenditore viterbese Gianni Moneti. Un socio forte quindi che si aggiunge alla schiera dei soci perugini eche di sicuro vista la sua esperienza calcistica darà una grande mano al presidente Damaschi. Nei prossimi giorni è anche in programma una nuova assemblea dei soci, come dichiarato da Damaschi la scorsa settimana, per ridistribuire le quote lasciate da Fedeli adesso in mano a Dimensione Cartesio e molto probabilmente per pensare anche alla ricapitalizzazione della societaria. Si discuterà anche delle modalità per iscrivere il Perugia al prossimo campionato professionistico.
Su questo fronte oggi pomeriggio Loris Gervasi e Ilvano Ercoli si sono recati a Roma presso la sede della Lega per capire quali sono gli adempimenti necessari per l’iscrizione al prossimo campionato.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago