di Enrico Bocciolesi

CITTA’ DI CASTELLO - Il circolo culturale “Luigi Angelini”, il 21 giugno, celebrerà l’arrivo della nuova stagione estiva con la “Festa Europea della Musica”, avvicinando le melodie internazionali alle tradizioni popolari della festa di San Giovanni. Dal latino “Soli statio”, ovvero arresto del sole deriva l’attuale Solstizio.

L’evento astrale scandisce il primo giorno della nuova stagione che in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista, che scade il 24 giugno ma inizia a caricare di energia la terra già a partire dalla notte del 20.

Il tradizionale Concerto del Solstizio che si terrà nella splendida cornice di Villa San Donino a città di Castello avrà come protagonisti, i Maestri: Mauro Businelli per il violoncello, Umberto Ugoberti per la fisarmonica, Alessandro Zucchetti per la chitarra e Alessandra Chieli alla voce, che proporrà ai presenti un programma musicale insolito e intrigante che và da Bach a Piazzolla passando per la canzone d’autore.

La serata seguirà poi con la cena e il tradizionale falò di San Giovanni, con l’auspicio di una buona estate prima dei nuovi incontri settembrini.

Condividi