Perugia-Tormentone negozi e festività. Comune:2 giugno aperti quelli del centro
di Nicola Bossi
PERUGIA - Negozi aperti, negozi chiusi. Il tormentone partito lo scorso Primo Maggio da Firenze e che poi è dilagato in tutta Italia, Perugia compresa, qualcuno lo voleva utilizzare anche per la festività del 2 Giugno - Festa della Repubblica. Titoloni sui giornali, Confcommercio indignata. Ma era tutta una bufala. Il Comune di Perugia, attraverso l'assessore Giuseppe Lomurno, ha ribadito che gli esercenti delle attività di commercio su aree private, ricomprese nei centri storici, hanno facoltà di stare aperti nella festività speciale di giovedì prossimo, 2 giugno.
“Del resto, questo era previsto dall’ accordo tra Amministrazione comunale e operatori" ha spiegato Lomurno "Il senso, evidentemente, è che in una giornata in cui potrebbe verificarsi un positivo movimento turistico, considerando anche il calendario, i negozi del centro storico che lo vogliono, possono restare aperti”.




Thursday
26/05/11
19:11
Mia moglie lavora come commessa in un negozio del centro. Se RC non vuole perdere il nostro voto, è pregata di intervenire sulla vicenda. Il Sig. Pampanelli è daccordo a liquidare come "tormentone" un sopruso contro i lavoratori sfruttati dai negozianti del centro? C'è nessuno che ha ancora voglia di difendere i lavoratori? Oltre a essere sottopagati e a fare turni disumani, pure le feste bisogna farli lavorare?