Barbara Isidori

 

Nonostante la calma che sembra regnare a Pian di Massiano la società sta lavorando tantissimo in vista della prossima stagione. Nessuna novità eclatante, almeno nella giornata di oggi, ma il presidente Damaschi e il ds Arcipreti sono all’opera per portare nuova linfa alla truppa biancorossa. Lavorare ma senza fretta e senza colpi all’ordine del giorno. “Non siamo il Barcellona” ha detto nei giorni scorsi il patron perugino scherzando. Sicuramente però prima di dare ufficialità a certe notizie per il Perugia la stagione dovrà essere definitivamente conclusa. Insomma prima la poule scudetto e poi si darà definitivamente il via al Perugia nei professionisti.

Detto questo però i primi rinforzi per il Grifo sono già arrivati anche se ne verrà data comunicazione ufficiale solo ai primi di luglio. Ferri Marini, Giuliacci, Gucci. Questi i primi giovani che arriveranno a Pian di Massiano. Ragazzi giovani e promettenti che di sicuro faranno la loro bella figura a Pian di Massiano. Gli sguardi di Damaschi e Arcipreti però non si fermano. Resta molto attiva la pista che porta a Fioretti della Pontevecchio, attaccante classe 1990. Un giovane che si è distinto in questo campionato e che potrebbe sbarcare in biancorosso nonostante le sirene che lo stanno ammaliando già dai mesi scorsi.
Per il resto si attende. Soprattutto per quello che riguarda il capitolo conferme dei giocatori già in rosa e l’arrivo di qualche “pezzo grosso”. Bocche cucite e nessuna indiscrezione. Quello che è certo è che la società su questo fronte sarà molto attendista cercando di non sbagliare.


Nessun colpo di testa insomma e estrema calma e tranquillità nel ponderare le proprie scelte per il futuro. Futuro che entro la fine di giugno, o al termine della poule scudetto, dovrà dare ufficialità anche alle riconferme dello staff tecnico. La società sta lavorando molto anche in questa direzione per rendere tutto ufficiale e comunque cercare di ricucire qualche rapporto, i soliti ovviamente, che sembrano sempre più logori. Tanto lavoro quindi sotto il sole di Pian di Massiano.

NOTIZIARIO- Tanto lavoro anche in campo. Oggi doppia seduta per i biancorossi. Allenamento mattutino e poi seduta pomeridiana all’interno del rettangolo verde del Curi. Tutti presenti ad eccezione degli infortunati Goretti e Cacioli. Si è fermato oggi anche Bartolini che si è allenato a parte per un risentimento alla spalla. Niente di allarmante e preoccupante comunque per l’attaccante biancorosso.
Lavoro di scarico, poi tattica con gruppi distinti e poi partitella in famiglia. Niente di ancora preciso ma la seduta di oggi potrebbe aver dato qualche indicazione per la partita di domenica prossima contro Sant Arcangelo. 4-4-2 con Ripa tra i pali, Pupeschi, Taccucci, D’Ambrosio e Zanchi in difesa, Rampi, Mocarelli, Borgese e Mariani a centrocampo, Frediani e Corallo davanti. Una formazione che potrebbe comunque essere più che plausibile per affrontare la squadra romagnola. Domani i grifoni per continuare la preparazione si recheranno a Mantignana per disputare una partita amichevole contro la formazione locale.
 

Condividi