Barbara Isidori

Tira aria serena dalle parti di Pian di Massiano. Oggi il Perugia di mister Battistini è tornato al lavoro per preparare la gara di domenica contro Sant’Arcangelo che darà il via alla poule scudetto. Una competizione che il Perugia vuole provare a vincere per rendere straordinaria questa stagione già ampiamente splendida. Il titolo di campioni d’Italia dilettanti, infatti, non sfigurerebbe nel palmares dei biancorossi.

Oggi quindi tutti di nuovo in campo. Tutti i giocatori erano presenti e disponibili ad eccezione di Goretti e Cacioli. Per quest ultimo sembra prevista almeno un’altra settimana di stop. Sono invece tornati in gruppo Mariani e Fiordiani, freschi di ritorno dalla finale del torneo delle Rappresentative e Rocchi che lo scorso sabato ha giocato la finale del Torneo Internazionale giovanile, Italia-Kenya. E’ tornato abile e arruolabile anche Rocco Placentino nelle scorse settimane alle prese con un fastidioso problema alla caviglia. Con il gruppo oggi era anche in prova un giovane giocatore rumeno che però domani dovrebbe già fare le valigie.

Insomma si inizia a fare sul serio per la partita che domenica 22 maggio alle ore 16.00 i biancorossi giocheranno allo stadio “Mazzola”. E il più convinto sembra proprio il tecnico Battistini. “Quella che inizia oggi sarà per noi una settimana molto impegnativa. Dobbiamo onorare al meglio l’ultimo impegno della stagione, per il quale vogliamo fare davvero molto bene”. Insomma la poule scudetto non sarà per il Grifo piglia tutto una semplice formalità da sbrigare prima delle vacanze ma un’ultima competizione da lottare così come è stato tutto il campionato.

E per fortuna arrivano buone notizie anche dal reparto infermeria, come sottolinea il tecnico perugino. “Tutti i giocatori sono disponibili ad eccezione di Goretti per il perdurare del suo infortunio e Cacioli che dovrà stare a riposo per alcuni giorni. Per il resto la squadra sta bene ed è prontissima a fare bene anche domenica prossima”.

Per quanto riguarda la poule scudetto al competizione prevede che da domenica 22 maggio saranno impegnate le squadre di serie D classificate al primo posto in ciascuno dei singoli gironi, suddivise in tre gironi triangolari. Il 22 maggio, oltre al Grifo, sono in programma le seguenti gare: Treviso - Cuneo (riposa Mantova) e Arzanese - Aprilia (riposa Ebolitana). Riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto il primo incontro o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima partita fuori casa. La seconda e terza giornata sono in programma il 29 maggio e 5 giugno.

Intanto per chi volesse recarsi a Sant Arcangelo la società biancorossa ha aperto da oggi dalle ore 17.00 la vendita dei tagliandi per la partita di domenica prossima presso il botteghino dello stadio Curi al costo unico di 12 euro. Sono 800 i biglietti che la società romagnola ha messo a disposizione per i tifosi perugini.

CAPITOLO SOCIETA’- Il presidente Damaschi sta lavorando per costruire il prossimo Perugia che giocherà nei professionisti. In questo momento la priorità della società sembra essere quella di portare giovani talentuosi alla corte del Perugia. Nel mirino ci sono prima di tutto le conferme dei giovani che già fanno parte del patrimonio biancorosso. In tutte queste trattative però sembrerebbe essere non facile quella per trattenere a Perugia il talentuoso Benedetti corteggiato da molti club anche di categoria superiore.

Per il resto sembrano in dirittura di arrivo le operazioni per portare in biancorosso i giovani Ferri Marini del San Sepolcro e Gucci dello Scandicci. Due attaccanti che andrebbero a infoltire in maniera solida il reparto offensivo della squadra. Due nomi che non sono ancora ufficiali ma che lo saranno alla fine del mese di giugno.

Per quanto riguarda invece i “big” il Perugia sta ovviamente alla finestra e attende l’evolversi della situazione della Lega Pro, in cui moltissime squadre non si iscriveranno. Ecco perché la società attende per poi eventualmente attendere di prelevare giocatori importanti con costi assolutamente minori.

Nessuna conferma ufficiale, almeno per ora, per quanto riguarda lo staff tecnico del Grifo. Nessuna buona nuova per il duo Arcipreti-Battistini. Nessuna ufficialità dei loro rispettivi incarichi anche se entrambi lavorano come se già ci fosse. Il ds è al lavoro con il patron del Grifo per cercare nuove leve per la prossima stagione ed anche oggi era al campo per monitorare la situazione e per andare a visionare qualche altro ragazzo interessante.
 

Condividi