Rugby Perugia/ Serie B: Ultimo impegno stagionale per la Liomatic Cus
PERUGIA - Ultimo impegno stagionale per la Liomatic Cus Perugia. Domenica pomeriggio, ore 15,30, sul campo del Pian di Massiano i ragazzi di Andrea Tagliavento affronteranno quelli del Colorno nella partita valida per l'11esima giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie B, girone 2. Dodici sono i punti che separano le due squadre. Il Colorno è terzo con 57 mentre il Perugia quinto con 45. All'andata si erano imposti gli avversari per 22-13.
"Sarà un'altra partita difficile", commenta coach Andrea Tagliavento. "Ci mancano - prosegue - sempre tanti giocatori, fuori per infortuni. Per questo manderemo in campo una squadra un po' rimaneggiata e che non riuscirà ad essere incisiva come dovrebbe".
Oltre a coach-giocatore Andrea Tagliavento, reduce da un brutto infortunio, saranno assenti: Franzoni, Menella, Capetti, Cilo, Bresciani, Corbucci e forse Della Ciana.
Con che obiettivo scenderete in campo domenica?
"Speriamo di migliorare la prestazione dell'ultima partita (disputata domenica scorsa contro il Tirreno e persa per 50-5) perché non va bene perdere in quel modo. Anche se c'è problema di formazione abbiamo sempre giocato sotto tono. La speranza è di chiudere con onore la stagione".
Netta anche la dichiarazione di Alessio Fioroni, vice presidente ed addetto alla prima e alla seconda squadra del Rugby Perugia e delegato provinciale per la federazione rugby. "I giocatori - afferma - si limitino a fare il proprio dovere. Non mi aspetto dalla partita di domenica indicazioni particolari per il futuro. Dal canto nostro stiamo già pianificando per l'anno prossimo. La prossima settimana ci sarà un incontro decisivo tra i vertici della società per fissare le priorità per la prossima stagione".
CLASSIFICA: Romagna (punti 100); Capitolina (90); Colorno (57); Unione Prato (52); Cus Perugia e Cus Roma (45); Arezzo (44); Unione Tirreno (40); Imola (39); Pesaro (36); Lions Amaranto Livorno (34); Viterbo (28).
COPPA UMBRA - In questo fine settimana prenderà il via anche la Coppa Umbra Seniores (sei le squadre iscritte, suddivise in due gironi) ed Under 18 (tre) che vedrà coinvolte le pari categoria del Cus Perugia. La Barton Rugby Senior scenderà in campo a Terni domenica pomeriggio alle 17,30. Quattro sono le giornate di Coppa previste che coinvolgeranno, oltre alla squadra di Sergio Speziali, l'Amatori Perugia 2003, il Città Castello , il Gubbio, il Foligno e il Terni. Le finali si terranno il 29 maggio, con sede ancora da definire. Trasferta ternana anche per la Liomatic Cus Perugia Under 18 che affronterà i pari età della società avversaria alle ore 15,30.
UNDER 16 - Proseguirà la sua corsa per vincere il Trofeo area 3, quello degli Appennini, la Liomatic Rugby Perugia Under 16. I ragazzi di Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali saranno impegnati domenica, alle ore 12,30, sul campo del Pian di Massiano contro lo Jesi. In questa fase di campionato i biancorossi dovranno affrontare altre 7 compagini (le migliori delle regioni Emilia, Marche, Umbria e Toscana).
UNDER 14 - Concentramento under 14 previsto oggi (sabato), alle ore 16, sul campo del Pian di Massiano. Si affronteranno le squadre del Perugia e del Foligno.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago