Casa Grifo/Battistini:"Pronti a vincere anche domenica"
Barbara Isidori
Il Perugia è pronto a fare bingo e portarsi via l’intera posta in palio anche nell’ultima giornata di campionato. Al Curi arriverà la Fortis Juventus, un altro avversario che il Grifo vuole comunque battere per poi festeggiare tutti insieme alla festa organizzata dalla società. Una giornata da vivere alla grande per festeggiare questa splendida cavalcata dei grifoni. “Io e i ragazzi siamo molto carichi in vista di domenica” ha detto il tecnico Battistini “Contro la Fortis abbiamo la possibilità di fare dei numeri importanti. E sapete tutti quanto mi piacciono!”.
I numeri, infatti, darebbero ragione a quanto fatto dal Grifo in questa stagione ricca di soddisfazioni e successi. E il fine matematico Battistini lo sa. “Con una vittoria domenica potremmo fare il miglior campionato di sempre e superare anche il record di punti fatto dalla Lucchese qualche anno fa per punteggio finale, media inglese e partite vinte consecutivamente”.
Insomma stavolta vincere per il Perugia è più uno sfizio che altro. Ma certo un bel risultato domenica renderebbe la festa al Curi ancora più gioiosa. Senza contare che da quello che succederà al Curi potrebbe dipendere un po’ anche il destino di altre squadre umbre invischiate nei bassifondi della classifica. “Noi è chiaro che vogliamo rispettare le regole del calcio e fare del nostro meglio senza regalare nulla a nessuno” ha commentato ancora il tecnico biancorosso “La nostra partita sarà una delle più seguite della giornata perché sarà atteso in molti campi. Una cosa che ci riempie di altre responsabilità, come se già non ne avessimo!”.
La settimana però che porta all’ultimo ciack del campionato sarà da costellata di anticipazioni festaiole ma il Perugia vuole dare lo stesso il meglio di se stesso. “Vincere per noi è comunque un obbligo nonostante le motivazioni che avrà la Fortis, che deve salvarsi, saranno molto diverse dalle nostre” ha dichiarato il tecnico biancorosso “Noi ci metteremo lo stesso il massimo impegno possibile nonostante avremo qualche distrazione in più rispetto al solito”. Stasera, infatti, la squadra festeggerà con i tifosi mentre giovedì sarà impegnata in una partita amichevole a Sigillo a cui seguirà una cena.
Bisognerà fare il bis dopo la bella prova messa in campo contro il Montevarchi. “La nota positiva della gara è stato l’esordio di Curti. Per questo volevo ringraziare il settore giovanile e fare a tutti i complimenti per i successi ottenuti. Non era facile ricostruire tutto da zero ma la società c’è riuscita mettendo un tassello importante per il futuro. Mariani? Era molto stanco. E’stato in Rappresentativa e sabato è dovuto andare a scuola. Non è giusto che chi faccia sport a questo livello debba avere lo stesso numero di assenze degli altri per non essere bocciato”.
Al di là del calcio giocato in questi giorni ha tenuto banco anche il CDA societario. Quello che ha deciso di non decidere ancora su un’eventuale riconferma per la prossima stagione dell’attuale staff tecnico. “Il campionato e la Coppa non me l’hanno ancora tolti” ha detto Battistini “Io mi sento sereno e tranquillo. Per il resto non ho ancora parlato con il presidente di questo. Lo faremo dopo la gara di domenica”.
Ultima fatica della stagione insomma poi la squadra si concederà qualche giorno di riposo per poi riprendere la poule scudetto nel primo triangolare contro Borgo A Bugggiano e Sant’Arcangiolese. “Lunedì ci sarà il sorteggio per capire se giocheremo il 22 o il 29 maggio prossimo. Poi decideremo come organizzarci” ha concluso Battistini.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago