Barbara Isidori

 

Dopo una settimana tra la vittoria del campionato e la conquista della Coppa Italia il Grifo ha avuto la forza e il piglio di archiviare anche la pratica Spoleto dilagando con 4 reti all’attivo. Una bella soddisfazione per il tecnico Battistini che comunque in sala stampa con la faccia abbastanza tirata. Tutta la questione Fedeli e il relativo cambio in panchina per lui non devono essere stati il massimo. “Prevedevo che la condizione della squadra non fosse al meglio ma credo che invece sia stata una bella partita” ha commentato Battistini.
Il campionato non ha più nulla da dire al Perugia ma nonostante questo i grifoni hanno comunque avuto l’orgoglio di dire la propria. “Il Perugia sa vincere e sa le difficoltà che si incontrano per farlo. E’stata una bella partita giocata con grande scioltezza così come era inevitabile. Tutti però sono stati determinati e pronti a fare del loro meglio”.
Una vittoria inaspettata dunque. “Mi aspettavo una squadra meno pimpante soprattutto dopo la fatica di giovedì. Invece questa bella vittoria è stata una gradita sorpresa”.
Ma il Perugia non è pago. Terminato il campionato ci sarà da lottare per lo scudetto. “Vedere una squadra così in forma mi da buone speranze per pensare di giocarci al meglio anche lo scudetto. Un sogno per noi” ha concluso mister Battistini.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente Damaschi. “Abbiamo vinto con un risultato inferiore a quello che avremmo meritato. Entusiasmo, forma e testa giusta sono stati gli ingredienti per portarci a casa la partita senza troppe difficoltà. I giovani? Ho già detto tante volte tutto il loro valore. Per il futuro non dovremo cerco preoccuparci perché saranno una buona base su cui lavorare”.
 

Condividi