Barbara Isidori

 

Domani una vittoria dei suoi contro Riva del Garda sarebbe un bel regalo per coach Riccardo Paolini. Oggi è il suo compleanno e il dono più grande sarebbe chiudere vittoriosamente l’ultima trasferta della stagione prima dei play-off e magari mantenere la testa della classifica. Insomma domani potrebbe essere davvero la domenica giusta anche per la Liomatic Perugia Basket.

Una partita facile almeno sulla carta per i biancorossi che affronteranno una squadra praticamente già retrocessa ma occhio a mantenere altissima la concentrazione. Domani sarà severamente vietato sbandare in curva. “Dobbiamo stare molto attenti e rimanere con i piedi ben saldi a terra. Mancano due giornate al termine della stagione ma la strada per noi è ancora molto lunga” ha detto il mago Paolini “Se non rimaniamo con i nervi saldi e ci facciamo prendere dall’euforia rischiamo di sbagliare e vanificare questa splendida stagione che abbiamo vissuto”.

Insomma anche domani attenzione massima. Riva del Garda si gioca la sua ultima mano in casa e per questo vorrà salutare al meglio il proprio pubblico. “Non facciamo ingannare dalla posizione della classifica perché Riva del Garda è comunque una buona squadra che ha le sue punte di diamante in Scanzi e Garofalo con Filattiera che è un ottimo direttore di gioco. Dovremo per questo cercare di imporci senza arrivare agli ultimi minuti giocando punto a punto. Sarebbe una mossa azzardata e troppo pericolosa. E noi domani vogliamo riportare a casa una bella vittoria” ha detto ancora il grande Paolini.

Insomma anche stavolta ci vorrà sul parquet quella Liomatic tutta cuore e carattere che ha saputo lottare come un leone in questo campionato in barba a infortuni e problematiche varie. “Noi abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo che era quello della salvezza. Adesso siamo nei play-off e dobbiamo cercare di fare il possibile per regalarli ai nostri tifosi e a ai nostri due grandissimi Poltroneri e Cutolo” ha aggiunto ancora l’allenatore biancorosso “Dobbiamo cercare di rimanere in testa per avere un piazzamento buono nella griglia di partenza. E per questo domani ci servono due punti”.

Insomma Paolini suona la carica per i suoi richimandoli ad un attenzione massima. “Siamo stati primi della classe per gran parte della stagione e dobbiamo restarci fino alla fine. Per ottenere questo risultato però dobbiamo giocare con tranquillità senza farci prendere da troppa frenesia. Dobbiamo essere consapevoli che abbiamo già vissuto una stagione meravigliosa e con quel bagaglio dovremo cercare di lottare fino alla fine” ha concluso super coach Paolini.

Insomma alla Liomatic serve una vittoria per archiviare la pratica Riva del Garda buttando anche un occhio sulle gara di Piacenza e Brescia al primo posto in condominio con i biancorossi. Piacenza se la giocherà contro Trieste. Un cliente difficile che due domeniche fa ha battuto Perugia senza tanti giri di parole e alla ricerca famelica di punti. Non sarà facile neanche per Brescia che affronterà Senigallia, squadra ostica e difficile.
 

Condividi