Barbara Isidori

 

 

Riprende domani anche il campionato di Lega Pro e sarà una giornata importante per le tre umbre, Gubbio, Foligno e Ternana. Anche se, come sempre, per obiettivi diametralmente opposti. Il Gubbio giocherà contro il Bassano sperando di ipotecare seriamente la serie B, Foligno e Ternana dovranno cercare lo scatto d’orgoglio per provare a vincere contro Taranto e Juve Stabia. Due match per cercare di risollevare un po’ un campionato disastroso per le due truppe umbre.

Il Gubbio al “Barbetti” riceverà il Bassano in una partita che si preannuncia infuocata visto che gli ospiti faranno di tutto per fare bella figura contro la capolista e provare a riportarsi in piena bagarre play-off. Dal canto sua la truppa rossoblù è tranquilla. Questi giorni trascorsi in ritiro a Roccaporena hanno ridato energie fisiche e mentali ad una squadra che fino a questo momento ha speso tantissimo. E che adesso più che mai ha voglia di conquistare mezza promozione. Mister Torrente non potrà contare sull’attaccante Donnarumma che è stato operato nei giorni scorsi per un problema muscolare. Qualche problema in più per il Bassano dove il tecnico Jaconi è alle prese con una vera e propria emergenza offensiva. Rodriguez è fuori dai giochi mentre Guariniello ha un problema ad una caviglia. Baido soffre per un'infiammazione al ginocchio e Iocolano è ancora out. Se Guariniello non dovesse farcela, Jaconi punterebbe sul cambio di modulo: dal 4-3-3 al 4-3-1-2.

Classifica terribile per il Foligno e un altro punto di penalizzazione arrivato in settimana. E la gara interna contro il Taranto da giocare domani. Insomma una domenica assolutamente pesante per i ragazzi di mister Giunti. “La partita di domani arriva per noi in un momento molto delicato. E’arrivata una penalizzazione che non ci aspettavamo e anche un punto, vista la nostra classifica, pesa e molto” ha detto il tecnico “Nonostante tutto i ragazzi hanno dimostrato di saper reagire e lo faranno anche stavolta. La salvezza dipende solo da noi e ritengo che la squadra ne sia consapevole. domani sarà un match emozionale in cui tutti sanno che sotto quella maglia c’è l’uomo che deve giocare anche per se stesso e per il suo futuro. In un momento in cui sembra tutto ‘buio’, dobbiamo tirar fuori il meglio di noi stessi perché raggiungere l’obiettivo avrebbe un valore ancora più grande”. Certo il Taranto arriverà al “Blasone” per vendere cara la pelle e per il Foligno non sarà una passeggiata. “Sul Taranto “ ha affermato il mister “C’è poco da dire; un organico di livello che lotta per il salto in serie B, una squadra di cui non mi fido nonostante alcune assenze. Noi saremo al completo e la cosa più importante sarà giocare con carattere. Solo con quello si possono portare a casa le partite”.

Salvezza cercasi in casa Ternana. E un modo per farlo sarebbe quello di fare bottino pieno anche domani in trasferta contro la Juve Stabia. Obiettivo non semplice per i rossoverdi ma che dovranno tentare in tutte le maniere di dare continuità alla vittoria rimediata contro il Viareggio prima della sosta. Ci vorrà insomma una squadra guerriera che sappia gestire anche il caldissimo campo di Castellammare. “Siamo prontissimi alla sfida che ci aspetta” ha detto il tecnico Giordano “Sappiamo che sarà una gara difficile ma abbiamo tutta l’intenzione di dire la nostra”. Organico a pieno regime per la Ternana. “Questa volta ho quasi tutti a disposizione, ad eccezione di Nitride, e potrò fare delle scelte importanti. Rischi? Dovremo stare attentissimi agli attaccanti dei nostri avversari. Al posto del temibile Albadoro, squalificato, ci sarà Mbakogu un giovane nigeriano molto veloce. Occhio anche ad una vecchia volpe dell’ area di rigore come Corona e Tarantino, un autentico specialista nelle punizioni dal limite” Ha concluso Giordano.
 

 

Condividi