Coop Umbria Casa, nuova donazione al soccorso alpino e speleologico
(Avi News) - PERUGIA - Da oggi, grazie a Coop Umbria casa, il Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria potrà disporre di un mezzo di trasporto in più. La cooperativa umbra infatti ha contribuito all’allestimento del secondo mezzo di soccorso a disposizione del Corpo: un Mercedes Vito a sette posti destinato al trasporto di tecnici e materiale, che verrà utilizzato in tutte le operazioni e le emergenze regionali ed extra-regionali. Veicolo che è stato ufficialmente consegnato, durante una cerimonia svolta davanti all’hotel Brufani di Perugia, lunedì 4 aprile.
L’iniziativa rientra fra quelle finanziate sin dal 1994, anno della sua istituzione, dal Fondo mutualità e solidarietà che Coop Umbria casa ha creato con l’obiettivo di realizzare e promuovere progetti a sfondo solidale. Alimentato da eccedenze di gestione, il fondo ha contribuito, nel periodo 1995/2009, a finanziare iniziative e donazioni per un valore di oltre seicentomila euro.
Alla cerimonia erano presenti Paolo Bocci, presidente di Coop Umbria casa, Mauro Guiducci ed Eugenia Franzoni, rispettivamente delegato e vicedelegato del Soccorso alpino e speleologico regionale, e Roberto Baldi, capo stazione del soccorso speleologico.
“Questa donazione rappresenta il completamento del lavoro di mutualità e solidarietà effettuato sul territorio – ha commentato Paolo Bocci –. È un’iniziativa che sottolinea ancora una volta il rapporto solidale che la cooperativa ha con il territorio in cui opera”. “Questo veicolo è un supporto importante per i nostri interventi – ha affermato, ringraziando Coop Umbria, casa Mauro Guiducci -. Lo testimoniano le due emergenze in cui lo abbiamo recentemente impiegato: a Forra di Prodo per un caso di infortunio e, fuori dalla regione, in aiuto ad uno speleologo rimasto intrappolato a causa di una frana in un grotta a Carpineto Romano”.

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago