Volley/ Settore giovanile: entusiasmante prova della Rpa in serie C
SAN GIUSTINO - Non c’e’ due senza tre: in meno di 7 giorni si va a commentare un’altra prestazione super del team del presidente Sciurpa. Dopo la bellissima prova di domenica scorsa a Treviso nell’under 18 di Lega , Urbani e compagni sfoderano una gran partita mercoledì nel campionato di serie C contro il Corciano e
sabato si rendono protagonisti del bel match contro il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno squadra che milita in posizioni ben più nobili dei “baby” di San Giustino. L’Rpa-LuigiBacchi.it entra subito in palla e sfrutta i tanti errori dei locali che devono fare a meno di qualche pedina importante del solito scacchiere di Teloni. San Giustino si porta subita avanti di quattro lunghezze. Clitunno fatica molto in ricezione e non riesce a comandare come solitamente fa nelle partite casalinghe.
Tutto fa presagire ad un primo set semplice per gli uomini di Giannini ma i locali trovano il pareggio a quota diciotto. Basta, però, un lampo del duo Urbani e Margaritelli per consentire un nuovo allungo degli ospiti che chiudono il primo parziale per 25-18 .
Il secondo set sembra la fotocopia del primo e il Clitunno è costretto a rincorrere per gran parte del set ma i padroni di casa, con muro e contrattacco di buon livello, arrivano a giocarsi il finale al punto a punto.
Ancora due errori della squadra di Teloni spostano l’ago della bilancia in favore di San Giustino che si porta sul due a zero. Terzo set senza storia dal primo all’ultimo minuto senza neanche la possibilità di commentare qualche azione- La RPA-LuigiBacchi.it si rilassa troppo e il Clitunno vince facile 25- 13.
Nel quarto set partono bene i padroni di casa. Stavolta sono gli ospiti a rimanere agganciati al parziale: Agostini, prova super la sua, prende per mano i compagni e piano piano, seguito da Carocci e Merli su tutti, porta a casa 3 punti chiudendo bene il 4° parziale con un bellissimo 21 - 25. La squadra di Giannini tornerà in campo il prossimo fine settimana nell’ostico e decisivo match casalingo contro il Gubbio, scontro diretto della zona bassa della classifica.
CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO – RPA LUIGI BACCHI.IT SAN
GIUSTINO = 1-3
(18-25, 23-25, 25-13, 21-25)
CLITUNNO: Trombettoni 17, Tosti 15, Rocchi 13, Musco 12, Nocchi 4, Re 1, Di Renzo (L) N.E. – Cesaretti, Teloni. All. Giampaolo Teloni. SAN GIUSTINO: Urbani 18, Agostini 11, Marta 9, Margaritelli 8, Merli 8,
Troiani, Schippa (L), Santilli 2, Carocci 1. N.E. – Piersanti, Cutuli. All. Romano Giannini.
Clitunno (5 battute sbagliate, 3 ace, 11 muri, 32 errori). San Giustino (5 battute sbagliate, 3 ace, 9 muri, 20 errori).

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago