Barbara Isidori

 

Dopo lo schiaffo rimediato contro la Pianese un pareggio contro il Todi al Perugia va bene. E anche molto. Per la classifica, per il momento di leggera crisi, per la fatica accumulata. A dirlo è il mister biancorosso Pierfrancesco Battistini. “Quello di oggi è un risultato che volevamo. Il nostro obiettivo nella gara contro il Todi era non perdere. Se poi arrivava anche qualcosa in più non era male”.

A molti il Perugia non è piaciuto. Poco incisivo e nessuna o quasi azione offensiva segnata sul taccuino. “Potevamo fare molto di più dal punto di vista offensivo ma in campo eravamo messi bene. Abbiamo solo avuto qualche piccolo problema nella ricostruzione del gioco ma il risultato è giusto. Nel primo tempo il Todi ha fatto molto bene ma noi siamo venuti fuori molto bene nella ripresa” ha detto ancora il tecnico biancorosso.

Il Grifo è apparso comunque un po’ appannato. Molto probabile che a questo momento del campionato aver tirato tanto la carretta sia diventato un fardello pesante. “La psicologia nel calcio non è un optional” ha dichiarato ancora Battistini “La tensione di tutta la stagione ed essere ad un passo dal nostro traguardo si paga. E noi la stiamo pagando. Anche perché noi siamo sempre obbligati a fare il massimo. Se sbagliamo siamo cani se facciamo bene è comunque normale. Insomma la situazione non è semplicissima da vivere. Noi, rispetto ai nostri avversari, è logico che abbiamo meno scioltezza mentale. Abbiamo dato comunque la dimostrazione che siamo una squadra quadrata e compatta che combatterà fino alla fine per la promozione”.

Lo schieramento iniziale della squadra non è sembrato essere la scelta più azzeccata. Un 3-5-2 che il Perugia ha pagato ad avvio di gara. “Ho scelto questo tipo di formazione perché volevo una squadra più elastica e pronta per sfruttare tutte le occasioni. Placentino non ha avuto molte chance ma pensavamo che il Todi aggredendoci ci avrebbe concesso più spazi che con Rocco potevamo sfruttare” ha commentato.

L’importante però a questo punto è quello che dice la classifica. 8 punti in più dalla seconda e 4 giornate dal termine. “Abbiamo conquistato un altro punto fondamentale per la classifica e tanto basta. Questa era la cosa fondamentale” ha concluso Battistini.

 

 

Condividi