PERUGIA – Domenica ricca di appuntamenti per il Rugby Perugia. Tutte le 10 squadre della società biancorossa scenderanno in campo, nessuna esclusa. La Liomatic Cus Perugia ospiterà, nella settima giornata di ritorno del campionato di serie B (girone 2), la seconda della classe, il Capitolina. Ventisette sono i punti che separano le due squadre. Il Capitolina è a quota 71 (15 incontri vinti e 2 persi all'attivo), il Perugia ne ha 44 (9 successi e 8 sconfitte).

"Questa partita - commenta il presidente della Liomatic, Federico Baldinelli - può essere un'occasione per dare significato a questo finale di stagione. Vincerla sarebbe la ciliegina che darebbe un po' di lustro a questo campionato non molto brillante. Anche se ci credo poco, perché il Capitolina è in forma e si sta preparando per i playoff. Da parte nostra c'è da dire che in casa abbiamo perso solo contro la prima della classifica, il Romagna. Le altre partite le abbiamo sempre vinte e speriamo di mantenere questa linea per avere questa soddisfazione".

Domenica coach Andrea Tagliavento disporrà di tutta la squadra?

"A grandi linee sì. Domenica scorsa abbiamo avuto qualche problema con la prima linea, vista l'assenza di Russo e Cassetti ma contro il Capitolina saranno in campo. Speriamo di assistere - conclude Baldinelli - ad una partita più competitiva di quella giocata a casa del Pesaro".

La Liomatic scenderà in campo, al Pian di Massiano di Perugia, alle ore 15,30.

SERIE C - Finale di stagione per la Barton Rugby Perugia Senior che domenica mattina (ore 11) affronterà in casa, al Pian di Massiano, il Guardia Martana. L'incontro, valido per la sesta giornata di ritorno del campionato di rugby di serie C (girone umbro-toscano), non cambierà le sorti della squadra biancorossa. In caso di vittoria interna i ragazzi di Sergio Speziali, secondi in classifica, al massimo si potranno portare di una lunghezza sotto la capolista, Unione Orvietana.

DONNE - Domenica mattina (dalle ore 12 alle 15), presso il vecchio stadio comunale Circonvallazione Spalato di Teramo, la Barton Rugby Ragazze sarà impegnata nella decima giornata del campionato Seven di Coppa Italia Femminile. In campo: L'Aquila Rugby, Ascoli Rugby, Perugia Rugby, Stamura (Ancona) Rugby. Le biancorosse, a due giornate dalla fine della prima fase, sono sempre seconde in classifica nel loro concentramento, dietro solo a L'Aquila.

UNDER - Finale di stagione anche per la Liomatic Cus Perugia Under 18 che domenica, alle ore 12,30 sul campo di Pian di Massiano, affronterà il Rugby Parma Junior. Trasferta per la Liomatic Rugby Perugia Under 16 che domenica (ore 11) affronterà gli Arieti. Anche i tornei primaverili entrano nel vivo con l' Under 14 che sabato sarà impegnata al "Quatrini" di Viterbo mentre domenica il Minirugby è atteso al Trofeo "Denti" di Prato con Under 12-10-8-6.


Condividi