di Nicola Bossi

PERUGIA - Tutto pronto all'aeroporto di Sant'Egidio: in meno di 48 ore si potrà partire dallo scalo umbro per raggiungere le due isole maggiori italiane. Da domani via libera per raggiungere la splendida Sardegna con atterraggio a Cagliari. Il volo è targato rigorosamente Ryanair: prima possibilità di partenza alle 9.05 - secondo volo previsto per le 12.40. Per approdare nella bellissima Sardegna - metà ormai vacanziera d'eccellenza - ci vorranno poco meno di 1ora e 20 minuti. I voli sono previsti il martedì e il venerdì. Costo dell'operazione in media: 44 euro solo andata (tasse e spese escluse). Ma il primo aprile Ryanair ha previsto subito una grande occasione: 19,90 euro. 

Più invece complicato, per via della Guerra in Libia, il servizio aereo Umbria-Sicilia con approdo a Trapani: qui l'aeroporto resterà chiuso fino al 31 marzo, mentre il primo volo era previsto per il 30 marzo. Dal 1 aprile dovrebbe essere ripristinato il servizio che sarà attivo ogni mercoledì e sabato (orari: prima partenza ora 9, seconda partenza 14,30) per un tempo di percorrenza di 1ora 25minuti. Il costo del biglietto al momento oscilla intorno ai 30 euro (tasse e spese escluse). 

I collegamenti nuovi della Ryanair consentiranno di portare dalla Sicilia e dalla Sardegna anche nuovi flussi di turisti nella nostra regione. 

Condividi