Barbara Isidori

Si è tenuta oggi alle ore 12.00 presso la sede romana della LND la riunione per definire orari e luogo della finale di Coppa Italia che si giocherà comunque il 14 aprile prossimo. Una partita che vedrà affrontarsi per la conquista dell’ambito trofeo il Perugia e la Turris.
Scartata l’ipotesi dello stadio “Flaminio” di Roma per alcune problematiche sollevate dall’Atletico Roma, nella riunione odierna, a cui ha partecipato il presidente Damaschi, si è cercato di capire le altri possibili soluzioni. La più probabile al momento sembra quella di Rieti. Lo stadio “Centro d’Italia – Manlio Scopigno” sembra essere per entrambe le squadre ideale per disputare la partita. L’impianto è ottimo a livello di capienza, di recente costruzione e consentirebbe un’agevole partecipazione delle nutrite tifoserie delle due squadre. Unico neo è che, almeno al momento, il manto erboso non è nelle condizioni ideali. Chiaramente c’è però tempo per poterlo risistemare e adeguarlo per ospitare la finale di Coppa.
In alternativa, nel caso sorgessero delle problematiche, l’altra soluzione di cui si è parlato è quella di Frosinone.


Al momento per cui non c’è ancora nulla di certo. La Lega si è riservata 48 ore di tempo per dare ufficialità all’impianto in cui si giocherà la finale. Stessa cosa per quanto riguarda il fischio d’inizio. Ufficialmente si dovrebbe giocare alle ore 15.00 ma è molto più probabile che il via della gara scivolerà alle ore 18.00 per esigenze televisive. Un orario che appare al momento quasi come certo. Anche per questo però chiaramente bisognerà aspettare l’ufficialità della Divisione Interregionale.


L’unica cosa al momento ufficiale è che il Perugia sarà la squadra ospitante e per questa ragione per la finale i grifoni scenderanno in campo con la seconda divisa bianca. La società di Pian di Massiano ha anche anticipato quale sarà il costo dei biglietti della finale: 6 euro in curva e 11 in tribuna. Nei prossimi giorni, appena arriverà l’ufficialità da parte della Lega, la società comunicherà i luoghi e i tempi per acquistare i tagliandi.
 

Condividi