Barbara Isidori

 

E’tornato dopo qualche settimana si stop forzato. Non ha segnato ma ha avuto qualche occasione ed è stato il solito generoso per tutta la squadra. Enrico Bartolini analizza così la gara dei suoi. “La Pontevecchio si è dimostrata oggi per quello che è. Una squadra forte. Noi comunque siamo partita bene e nella ripresa abbiamo fatto benissimo. Oggi è stato un bel punto guadagnato soprattutto se guardiamo alla sconfitta del Todi. Certo se il Todi avesse fatto un altro risultato il pareggio avrebbe avuto per noi tutto un altro sapore”.

Il Perugia a tratti è apparso un po’ stanco e poco lucido soprattutto quando sarebbe servito stringere di più i denti. “La stanchezza in questo momento del campionato si fa sentire. Oggi forse abbiamo sbagliato troppo ma è stata comunque una bella partita” ha commentato l’attaccante biancorosso “Stiamo facendo un bellissimo campionato e non possiamo certo pretendere di giocare tutte le partite al meglio della condizione”.

L’approccio alla partita oggi è stato buono. E non è cosa da poco visto com’era andata pochi giorni fa nella semifinale di Coppa. “Siamo scesi in campo con rabbia e voglia cercando subito di fare qualcosa di buono. Non sempre però le cose riescono come vorremmo. Questo è un campionato difficilissimo dove la determinazione e la grinta fanno la differenza” ha detto ancora.

Due partite senza reti e sei partite ancora da giocare. “Non è un dramma non aver fatto una rete in due partite. Ne abbiamo giocate 36 tra Coppa e campionato e non sempre si può fare tutto. In questa fase finale del campionato dobbiamo battagliare fino alla fine perché adesso non vogliamo lasciarci sfuggire l’obiettivo che inseguiamo da inizio anno” ha concluso Bartolini.

“Abbiamo conquistato un buon punto fuori casa” scherza invece il difensore Luca Cacioli “Abbiamo gestito bene la partita anche se ci è mancato il guizzo finale per chiudere i conti con la Pontevecchio”.

Una Pontevecchio abbastanza scorbutica nonostante tutto. “Bisogna considerare che non si può mettere sotto un avversario per 90 minuti. Fisicamente credo che abbiamo dimostrato che stiamo benissimo mentre un calo mentale può essere fisiologico visto che stiamo lavorando con intensità da inizio anno”.

Dopo un lungo infortunio Cacioli è tornato in campo ed è tornato quello che era. Un difensore agguerrito come non mai. “Spero di dare il mio contributo fino alla fine del campionato” ha concluso.

 


 

Condividi