Casa Grifo/ Battistini:"Derby insidioso con la Pontevecchio"
Barbara Isidori
Si scalda l’aria a Pian di Massiano in attesa del derby che domani vedrà sul rettangolo verde del Curi affrontarsi Pontevecchio e Grifo. Il vero derby della stagione. O meglio più che un derby una stracittadina visto lo stesso comune di appartenenza per le due squadre. Una partita molto sentita e che i grifoni dovranno saper lottare al meglio con grinta e determinazione. Senza appelli. “La Pontevecchio sarà un avversario da prendere con le dovute cautele” ha detto mister Battistini “In pre campionato siamo riusciti ad ottenere la vittoria a fatica e anche domani la partita ci riserverà delle avversità. La squadra di mister Spazzoni ha buoni elementi in tutti i reparti, da Scarabbattola in porta, a Lacrimini in difesa che arriverà al Curi con grande voglia di riscatto. Per non parlare poi degli avanti tra cui Martinetti e Regnicoli. Due giocatori che hanno qualità tecnica e quantità fisica”.
Insomma i difensori del Grifo sono avvisati. Occhio agli attaccanti della Pontevecchio. “Martinetti nonostante le sue 540 primavere corre come un dannato e ha in canna le qualità giuste per inventarsi anche i gol più improbabili. Insomma un giocatore pericoloso da tenere sotto la massima attenzione perché può essere pericoloso” ha detto ancora il tecnico perugino.
Domani però non ci saranno molti risultati per il Perugia. La vittoria anche stavolta sembra l’unico possibile. Per la classifica, per i tifosi, e perché si tratta di un derby. Punto e basta. “Senza dubbio per noi sarà una gara fondamentale ma non ancora quella della svolta. Certo se vinciamo potremmo allungare il nostro vantaggio” ha commentato il tecnico biancorosso “Noi rispetteremo l’avversario ma allo stesso tempo crederemo molto nei nostri mezzi e potenzialità. Solo così potremo vincere la partita”.
Stasera prima di andare in ritiro il Perugia andrà al cinema a vedere “Amici miei”. Una bella pellicola goliardica che non sarà certo lo specchio della gara che si giocherà domani. “Dobbiamo stare all’erta di fronte alla Pontevecchio perché ci metterà tanta pressione addosso. Il Perugia, vedi giovedì, ha dimostrato che non è determinato al 100% paga la foga degli avversari. Per cui sappiamo che non possiamo calare la nostra intensità mentale che deve essere altissimo fin dal primo minuto” ha detto ancora.
Di certo non ci vorrà il Perugia di Coppa apparso nella prima frazione di gioco incapace nel costruire la manovra e mettere in campo un bella dose di personalità. “Ho rivisto la partita contro il Pontisola ma non credo che la squadra abbia cominciato male ma che abbia peccato negli ultimi 15 metri”. Non proprio la stessa cosa che aveva detto il presidente Damaschi. “Abbiamo idee diverse io e il presidente su certe cose ma tra noi c’è perfetta sintonia”.
Per farla continuare sarà bene però fare davvero bene domani. Formazione pronta? “Ho le idee molto chiare. Abbiamo utilizzato questi due giorni per verificare le condizioni dei ragazzi. Fisicamente tranne Corallo e Rampi sono a posto, psicologicamente siamo tutti molto carichi. Siamo contenti per la qualificazione e per la gara che giocheremo domani”.
4-4-2 quindi per il Grifo che vedrà tornare tra i titolari anche bomber Bartolini. “Giocheremo con un 4-4-2 con giocatori diversi a quelli di giovedì. Ho deciso di effettuare un po’ di turn over tra le due partite” ha continuato. Se non ci saranno sorprese toccherà a Riommi in porta, Pupeschi, Cacioli, D’Ambrosio e Zanchi in difesa, Luchini, Benedetti, Mocarelli e Placentino in mezzo, Frediani e Bartolini in attacco.
Derby che alla fine si giocherà al Curi. Sarà davvero un vantaggio per i padroni di casa? “Lo sarà solo per la presenza dei nostri tifosi. Agli avversari giocare al Curi fa alzare le motivazioni alle stelle e lo stesso sarà per la Pontevecchio. Anzi forse a loro anche di più visto che sono di Perugia” ha concluso Battistini.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago