Calcio/ Lega Pro: obiettivo vittoria per le tre umbre
Barbara Isidori
Rush finale del campionato per le squadre umbre di Lega Pro che domani dovranno cercare punti importantissimi con i rispettivi avversari. Il Gubbio domani in casa affronterà la Spal per cercare di continuare l’allungo sul Sorrento e mettere una serissima ipoteca sulla propria promozione in serie B. Una gara abbastanza agevole ma c’è qualche tegola caduta sulla squadra rossoblù. Partita tostissima per la Ternana che in trasferta dovrà vedersela contro la capolista Nocerina cercando comunque si racimolare qualcosa. Scontro diretto nei bassifondi della classifica per il Foligno che in casa affronterà il Cosenza. Una partita fondamentale per i falchetti per raggiungere la salvezza.
Dovrà essere il solito Gubbio corsaro a cui ha abituato i suoi magnifici tifosi la squadra che domani allo stadio “Barbetti” affronterà la Spal. Una partita rognosa per gli uomini di Torrente che però giocheranno il match cercando di fare un ulteriore passettino verso la serie B. Ci dovrà essere da adesso in poi per il Gubbio un’attenta gestione del vantaggio sul Sorrento che necessariamente dovrà essere accompagnata dalla ricerca della promozione in B prima della fine del campionato. E domani sarà proprio una partita che potrebbe permettere alla squadra eugubina di mettere un altro mattoncino importante nella costruzione del proprio sogno. Di certo però stavolta la fortuna non sembra essere dalla parte del Gubbio. Durante la rifinitura di questa mattina si è fermato Donnarumma per un problema muscolare e domani non sarà disponibile per la gara. Un’assenza importante che va sommata a quella pesantissima di Gomez Taleb. Non sono al top della condizione neanche Bartolucci e Farina mentre dalla squalifica torneranno Daud e Borghese. Sta meglio la Spal che avrà a disposizione il neo acquisto Mendy, ex attaccante della Dinamo Bucarest e Fofana, fortissimo bomber della truppa di mister Remondina.
Una nota di colore. Domani allo stadio “Barbetti” saranno presenti le telecamere di Striscia la Notizia con il l’inviato della domenica Cristiano Militello.
C’è voglia di tentare l’impresa in casa della Ternana che domani dovrà giocarsi il tutto per tutto contro la capolista Nocerina. Un match esterno difficilissimo per la compagine rossoverde che però non vuole sbagliare. Parola del tecnico Giordano. “La Nocerina è senza dubbio la squadra più forte del campionato, come i numeri dimostrano in maniera eloquente. Ha perso una sola gara, è in serie positiva da venti turni e vanta la migliore difesa e il secondo migliore attacco del girone. Noi dovremo però scendere in campo molto determinati cercando di fare di tutto per non tornare a casa con le mani vuote”.
Un match da brivido comunque per le fere che si troveranno a giocare in un vero e proprio catino infuocato contro uno squadrone fortissimo in tutti i reparti. “Con i suoi 12 punti di vantaggio rispetto al Benevento la Nocerina è giustamente lanciata verso la promozione diretta. Forse sarebbe stato preferibile disputare questa gara tra qualche settimana, a giochi fatti, mentre la Nocerina contro di noi giocherà con il coltello tra i denti per fare bottino pieno e per mettere un suggello quasi definitivo sul salto di categoria” ha commentato il tecnico Giordano.
Ternana poi falcidiata dagli assenti. Il mister non avrà, infatti, a disposizione elementi come Cejas, D’Antomni, Bizzarri, Imburgia, fermati dal giudice sportivo e Quondamatteo che è invece indisponibile.
Dovrà davvero giocare il tutto per il tutto il Foligno contro il Cosenza. Una sfida che rappresenta ancora per il falchetti un modo per cercare la salvezza senza dover passare per la lotteria play-out. E stavolta sarà un vero e proprio scontro diretto visto che Foligno e Cosenza distano solo un punto l’una dall’altra con rispettivamente 26 e 27 punti. “Il copione è sempre lo stesso, siamo lì nel gruppone a lottare con le altre per cercare di evitare i play-out e restare aggrappati a questa categoria. La sfida con il Cosenza potrebbe somigliare ad altre partite in cui noi abbiamo provato a giocare e costruire e gli avversari erano più attendisti” ha detto mister Giunti questa mattina in conferenza stampa “Il Cosenza è avversario ostico con nomi importanti nella sua rosa anche se si ritrova a dover lottare per obiettivi differenti da quelli ipotizzabili ad inizio campionato. Dal canto nostro dobbiamo giocare con il cuore perché è questo che conterà più di uomini e schemi. Questo è un messaggio che indirizzo anche ai miei giocatori”.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago