Casa Grifo/ Fiordiani e Ripa:"Contenti per la finale"
Barbara Isidori
Uno ha battuto l’ultimo rigore per il Perugia consegnando ai suoi la vittoria. L’altro è tornato tra i pali salvando in più di un’occasione il risultato. Fiordiani e Ripa sono stati due protagonisti della gara che il Grifo ha disputato contro il Pontisola.
“Avevo già battuto molti rigori quando stavo nel settore giovanile e sapevo che potevo fare bene” ha detto Fiordiani “Gli ultimi 15 minuti ho avuto i crampi e facevo davvero fatica ma nel complesso credo di aver fatto abbastanza bene dopo la mia lunga assenza dal campo”.
Un’occasione quella di oggi per rimettersi in evidenza e ritagliarsi qualche altra occasione. “Sono tornato a completa disposizione della squadra. Mi impegnerò al massimo per mettere in difficoltà il tecnico ogni settimana e trovare il mio spazio” ha concluso Fiordiani.
“Sono stato contento di tornare titolare. Ma molto di più di aver fatto quella parata alla fine del primo tempo. Stavamo un po’ sbandando e per noi era un momento molto delicato” ha detto Ripa “Sono davvero contento perché abbiamo conquistato una finale importantissima e che abbiamo voluto con grande voglia”.
Una finale in cui il Perugia potrebbe arrivare con la vittoria del campionato già in tasca. “La stagione si deciderà tutta nel prossimo mese e noi speriamo di arrivare con qualcosa di importante in mano per giocarci quella partita al massimo e senza angosce” ha continuato “La qualificazione ci rende onore per tutti i sacrifici che abbiamo fatto durante l’anno”.
Di certo però il Perugia oggi avrebbe potuto davvero fare meglio. “Potevamo fare qualcosa in più senza andare alla lotteria dei rigori ma va bene anche così. Il Pontisola oggi è venuto a giocarsi la partita della vita ed è stato un avversario di tutto rispetto. Noi abbiamo sbagliato qualcosa di troppo e loro sono saliti con la convinzione di poterci battere. Abbiamo dovuto soffrire. Ci è mancato qualcosa sotto il punto di vista dell’approccio ma poi alla distanza, come sempre, siamo venuti fuori” ha concluso il portiere biancorosso.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago