Barbara Isidori

 

Ancora una trasferta per la Sir Safety Perugia Volley. Domenica, infatti, i ragazzi di patron Sirci saranno impegnati in esterna nella tana della capolista Padova. Un avversario insomma da far tremare i polsi e che arriva dopo la dolorosa sconfitta rimediata dalla Sir contro Loreto. Una partita andata malissimo per la squadra di volley che ha perso tutta la posta in palio perdendo ai vantaggi. Stavolta bisognerà però tirare i remi in barca e cercare l’impresa. Padova arriva da due sconfitte consecutive che hanno fatto diminuire la distanza dalla diretta inseguitrice Ravenna che adesso sgomita con un solo punto in meno. Per questa ragione Padova sarà più agguerrita che mai.

Alla Sir però qualche punto serve come il pane. I risultati dell’ultimo turno della regular season hanno, infatti, relegato al truppa di coach Fant nella terzultima casella della classifica. “Domenica per noi sarà una gara importantissima in ottica play-out” ha detto Fant “Per avere una buona posizione, ed anche una buona condizione psicologica, dobbiamo fare più punti possibile in queste ultime tre partite che mancano, quindi anche a Padova”.

Di certo tentare l’impresa a Padova non sarà per nulla semplice. Soprattutto se la squadra non sarà concentrata al massimo e non avrà cattiveria agonistica da vendere. “La squadra quando è al 100% ha già dimostrato di saper giocare una pallavolo di alto livello e di poter competere alla pari con l’elite del campionato” ha continuato il tecnico bianconero “Spesso ci è mancato qualcosa, a volte sotto l’aspetto fisico, a volte sotto il profilo motivazionale ma sono convinto che se ci presentiamo tutti agguerriti, possiamo uscire dalla gara di domenica con un risultato positivo”.

C’è però convinzione nella squadra e la voglia di cercare di salvare il salvabile di questa tribolata stagione. E coach Fant suona la carica. “Sappiamo che domenica affronteremo una vera e propria corazzata attrezzata per fare il salto di categoria e che alle spalle tanti altri campionati di A2. Noi però andremo in campo per metterci il massimo impegno e se sarà così potremo anche essere competitivi come i nostri avversari. Ogni match fa storia a se e questo è ancora tutto da scrivere” ha concluso coach Fant.

Sarà quindi una Sir arrembante quella che se la vedrà contro Padova. Il terzultimo posto in classifica reclama qualche punto per partire al meglio nella griglia play-out e lo richiede anche o scontro diretto di domenica prossima in casa contro Mantova, a pari punti dei bianconeri, ma in vantaggio per maggior numero di vittorie. I Block Devils dovranno assolutamente cercare di non perdere la scia di Mantova e sfruttare poi al meglio il fattore campo negli spareggi.

Fant ed il gruppo hanno ripreso il lavoro in palestra da martedì mattina e lo faranno senza soste fino alla partenza di sabato, contando sul recupero di qualche elemento e confidando sullo spirito di rivalsa dei suoi giocatori di maggior esperienza. In particolare Gabriel Gardner, arrivato a stagione in corsa, ma che visto il suo CV potrebbe essere davvero l’asso nella manica della Sir in questo travagliato finale di stagione.

 


 

Condividi