Liberati: "Grande week-end di sport. Invito tutti a partecipare"
Barbara Isidori
Quello iniziato oggi sarà un fine settimana ricchissimo di sport per Perugia. Tanti gli eventi in programma e molto vari. Adatti a soddisfare un ampio pubblico e i gusti di diversi spettatori. Senza dubbio un vanto per tutta la città. Oggi si comincia con terza tappa della Tirreno Adriatico che attraverserà con la sua suggestiva carovana Corso Vannucci. Domani ci sarà il derby al Curi tra Perugia ed Arezzo e al Palasport Evangelisti inizierà la Final Four di Coppa Italia di basket femminile a cui parteciperà la Liomatic Umbertide.
Sempre al Palaevangelisti domenica sera la Liomatic Perugia maschile affronterà la Goldengas Senigallia in una sfida serrata per la testa della classifica. Al Palazzetto di San Marco, sabato e domenica, prenderà il via un turno del campionato italiano di torbala, disciplina per ciechi ed ipovedenti. Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta per vivere giornate all’insegna dello sport vero.
Per questo l’Assessore allo sport del Comune di Perugia Ilio Liberati invita il pubblico a partecipare numeroso. “L’invito del Comune è prima di tutto di andare a vedere questi eventi” ha detto l’Assessore “Al Palasport Evangelisti si dovrà fare il tifo per la Liomatic, che è pervenuta ad un traguardo importantissimo, che la colloca nelle eccellenze del basket femminile. Voglio però spendere qualche parola per le partite di torball nel palazzetto di San Marco: è uno sport per ciechi e ipovedenti, e significa prima di ogni altra cosa che la pratica sportiva è un diritto di tutti; significa che non ci sono soltanto gli atleti perfetti ma persone che si cimentano con i valori dello sport e dell’ agonismo andando oltre limiti fisici, talvolta penalizzanti. Spero che i perugini facciano sentire a questi atleti, veri atleti, il calore della loro presenza”.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago