Casa Grifo/ Perugia-Tiber 9-0
Barbara Isidori
Prove tecniche per il Grifo oggi pomeriggio in vista del derby contro l’Arezzo. I grifoni, infatti, hanno disputato una partita amichevole di allenamento all’Antistadio contro la Tiber, compagine che milita nel campionato di Seconda Categoria. Un’occasione importante per il tecnico Battistini per verificare le condizioni dei suoi ragazzi e scegliere la migliore formazione per la missione anti-amaranto. La gara è terminata 9-0 per i padroni di casa ed ha visto nei due tempi giocare tutti i ragazzi del Perugia.
Il 4-3-3 è stato il modulo scelto dal tecnico per far giocare i suoi e nel primo tempo dell’amichevole si è anche intravista quella che potrebbe essere la formazione titolare per il derby di sabato. O per lo meno molto verosimile. Nei primi 45 minuti di gioco sono stati scelti Riommi in porta, Pupeschi, Taccucci, Cacioli e Zanchi a formare la linea arretrata, Mocarelli, Borgese e Benedetti in mediana, Frediani, Marri e Placentino davanti. La buonissima notizia arriva dall’aver visto un Cacioli in buonissima forma e tornato dopo il lungo stop quel giocatore brillante e deciso di qualche mese fa. Insomma un vero e proprio pilastro della difesa biancorossa. Ad andare sugli scudi nel primo tempo sono stati Marri e Placentino con una doppietta a testa e proprio Cacioli di testa su palla inattiva. Un buon allenamento in cui, come avevano chiesto il presidente e il tecnico, la squadra è apparsa sul pezzo e molto concentrata nell’ottica dell’importante match in programma sabato. Sono arrivate buone indicazioni insomma un po’ da tutti i ragazzi sia dal punto di vista caratteriale che da quello squisitamente tecnico.
Nella ripresa spazio invece agli altri ragazzi ad eccezione di Corallo che pure era apparso in campo. Lo staff medico ha detto di un affaticamento muscolare per cui si è preferito lasciare l’attaccante a riposo precauzionale visto che sabato potrebbe toccare ancora a lui con l’assenza perdurante di bomber Bartolini. Quest ultimo, infatti, oggi non era nemmeno in campo per il problema muscolare che lo affligge dalla scorsa settimana. Per cui non sarà arruolabile per il derby contro gli amaranto. Molto probabile anche la defezione di Rampi per la botta rimediata domenica nella gara contro il Deruta.
Tornando alla partitella odierna nella ripresa sono entrati Ripa in porta, Radi, D’Ambrosio e Bolletta dietro, Luchini N., Fiordiani, Luchini M., Mariani in mezzo, Serrotti leggermente dietro Rocchi e il giovane della juniores Ceppodomo messo in campo al posto di Corallo. A mettere le firma sul 9-0 finale sono stati Rocchi, Nicolò Luchini, Radi e Ceppodomo.
Nei prossimi giorni, giovedì e nella rifinitura di venerdì mattina, si capirà se quello che si è visto oggi potrebbe essere davvero il Grifo che scenderà in campo contro l’Arezzo. Gli unici dubbi potrebbero essere quelli legati a Placentino e Marri. Il primo oggi ha giocato sia schierato nella linea a 3 offensiva ma anche un po’ defilato dietro le punte. Un ruolo che ha ricoperto Serrotti che potrebbe prenderne il posto da titolare. Insomma Serrotti dal primo minuto e poi Placentino che potrebbe entrare a partita in corsa. Da vedere poi Marri che se Corallo starà bene potrebbe accomodarsi in panchina per fare posto in campo proprio a quest ultimo.
PERUGIA: 1’st: Riommi, Pupeschi, Zanchi, Mocarelli, Taccucci, Cacioli, Placentino, Benedetti, Frediani, Borgese, Marri.
2’st: Ripa, Radi, Bolletta, D’Ambrosio, Mariani, Luchini M., Luchini N., Fiordiani, Serrotti, Rocchi, Ceppodomo. All: Pierfrancesco Battistini
ASD TIBER: 1’st: Minciotti, Properzi, Marcucci, Todini, Ciavola, Coletti, D’Avanzo, Pini, Fossi, Taticchi, Volpi.
2’st: Martinelli, Properzi, Marcucci, Coletti, Ciavola, Tiberi, Pasquini, Caporali, Bartolini, Menculini, Rossi. All: Michele Luna O Nulla
ARBITRO: Sig. Forleo di Perugia
ASSISTENTI: Salari e Kabiri di Perugia
MARCATORI: Marri, Cacioli, Marri, Placentino(2), Rocchi, Luchini N., Radi, Ceppodomo

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago