Presentazione a Foligno del nuovo libro di Cremaschi “Il regime dei padroni…”
FOLIGNO – Il circolo culturale "primomaggio", in collaborazione con l'associazione "Luciana Fittaioli", organizza per venerdì 3 marzo, alle ore 18, a Foligno in via del Grano 13 (sede dell'Associazione che ogni mese pubblica "PIAZZA del GRANO" distribuito gratuitamente), la presentazione del nuovo libro di GIORGIO CREMASCHI, presidente del Comitato Centrale della FIOM-Cgil.
Il titolo del libro è "Il Regime dei Padroni. Da Berlusconi a Marchionne" ed è pubblicato dagli Editori Riuniti.
L'iniziativa, alla quale sarà presente l'autore Giorgio Cremaschi, sarà introdotta da Luigino Ciotti, presidente del circolo culturale "primomaggio" e coordinata da Maura Donati della redazione "Piazza del Grano", mensile di informazione, politica e cultura.
Il volume di Cremaschi cerca di offrire una risposta a tante delle domande che percorrono l'Italia contemporanea: l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro? Viviamo ancora in una democrazia? Quale futuro attende milioni di famiglie in tutto il paese?

Wednesday
09/03/11
21:54
Mario Bravi e tanta compagnia bella della CGIL dovrebbero leggerlo questo libro, anzi impararlo a memoria. Se poi ne capissero anche il significato allora si che si dimetterebbero in massa e tornerebbero in fabbrica, se mai ci sono stati.
Ad maiora.
Thursday
10/03/11
00:29
anche Cremaschi dovrebbe andare a lavorare visto che non c'è mai stato.........e anche qaulche dip pubblico dovrebbe mettersi a lavorare
Thursday
10/03/11
13:14
allora ritieni che fare il sindacalista non sia lavorare?
Thursday
10/03/11
17:08
io ritengo che fare il sindacalista sia lavorare a patto che si metta in pratica ciò che si professa. Tante facce note della CGIL professano idee "rivoluzionarie" ma poi mettono in pratica solo l'opportunismo. E questo, se permetti, non è lavorare ma è fare i parassiti sulla pelle di chi sta in fabbrica.
Se permetti!!!
Thursday
10/03/11
17:44
So anche che prendono una bella cifra di soldi e benefit,questi nostri sindacalisti!
Friday
11/03/11
11:41
Probabilmente sarebbe necessario quache cambiamento, primo fare quel che si dce e farlo bene, e non fare professionalmente il sindacalista...........dopo un certo periodo ( da stabilire negli statuti) si torna al lavoro, cioè da dove s'è venuti; cessare di avere soggetti che sono nel sindacato per coptazione, che pur non provenendo da un luogo di lavoro, oppure provenendo solo da quel posto di lavoro entrano e fanno una carriera dalla A alla Z certi che nessuno li scalzeràIo sono iscritto alla CGIL da sempre ,condivido gran parte delle critiche e credo che le condividano in tanti tant'è che lo stesso Mariotti ( che conosco e stimo) ne ha pagato le conseguenze, pur godendo di grandi conoscenze tra gli elettori del centro sinistra e di un trampolino di lancio di tutto rispetto non è riuscito a farsi eleggere.
Credo che anche voi siate degli scritti, forse dovremmo fare queste critiche all'interno della CGIL anche se trovo che non sia affatto facile
Friday
11/03/11
15:56
io ne ho fatte di critiche costruttive all'interno della CGIL di Perugia e infatti sono uno dei pochi ad averne pagato le conseguenze personalmente.
Ormai la CGIL è una lobby gestita dai soliti politicanti e i lavoratori sono l'ultimo dei loro problemi.
Quali conseguenze ha pagato Mariotti? Non mi risulta che faccia il precario o lavori in qualche cooperativa di facchinaggio a 700 € al mese.
Questi "nostri" dirigenti cadono sempre in piedi.
Friday
11/03/11
17:08
sono più che certo che tu abbia pagato le critiche, purtroppo è cosa comune.
Quando ho parlato delle conseguenze di Mariotti mi riferivo alla non elezione,che loro ritengono cosa dovuta, ha subito lo scotto della non elezione che è la nota di merito che gli Umbri hanno fatto sul suo operato.
Quel che gli è accadutoi è quel che ha meritato, evidentemente.
G.Sgarzi
Thursday
30/06/11
05:24
Khaki Prada sunglasses, males stand around the season grew to become the principle focus.discount oakley sunglasses Designers have given them fresh new and abundant light and dark style and design type and cut: the evening of inspiration and retro from your washing impact with the utilization of the money the aged mines shirt; within the trendy and incredibly low-waist pants radish type of narrow-leg leg fix pants types, it is possible to also catch a glimpse with the Prada sunglasses denim figure.