(Avi News) – Collazzone - Inaugurazione dell’anno accademico 2011 per la Libera università popolare, organizzata dal Comune di Collazzone e dall’UniAuser Umbria risorsa anziani. L’apertura del nuovo anno accademico è prevista giovedì 10 marzo, alle ore 17, nella nuova sala riunioni del Palazzo comunale, alla presenza del sindaco Francesco Bennicelli, dell’assessore comunale ai servizi sociali Antonio Tracchegiani, del presidente UniAuser Umbria Enrico Sciamanna, e di Donatella Porzi, assessore alle attività culturali della Provincia di Perugia. Le attività didattiche della Libera università popolare prenderanno il via con le lezioni di musica con “Balli e canti della tradizione – rassegna del folclore umbro”, a cura del gruppo musicale “La scartocciata” con Giuseppe Fioroni (racconti e organetto), Marcello Ramadori (voce narrante e percussioni) e Norberto Paoloni (chitarra).

A seguire si terranno quelle su ambiente e cultura, materie che verranno affrontate fino al 27 maggio.
Per gli iscritti, inoltre, il Comune assicura il trasporto gratuito andata e ritorno, con partenza da Canalicchio (alle 16.25) e arrivo a Collazzone, con fermate intermedie a Casalalta, Collepepe Le Carceri, bar Nuovo mondo, farmacia, Acquasanta bivio per Piedicolle e Piedicolle Per le prime lezioni, infine, il trasporto riguarderà anche il tragitto da Collepepe fino a Gaglietole.

Tra gli appuntamenti più importanti dell’anno accademico, si segnalano quelli di giovedì 24 marzo “Migliorare la qualità della vita: alimentazione e medicine”, e di martedì 19 aprile “La difesa dell’ambiente”.

Condividi