Barbara Isidori

 

“E’stata una bellissima vittoria quella maturata contro la Sestese. La squadra ha giocato un grande primo tempo in cui ha espresso un grosso ritmo partita. Nella ripresa abbiamo gestito bene tutto senza rischiare e soffrire. Anzi credo che avremmo anche potuto chiudere con un margine di vantaggio più grande. Sono comunque molto ma molto contento”.

Parla così a fine gara il presidente del Perugia Roberto Damaschi evidentemente soddisfatto per la gara disputata dai suoi. “Alla fine dei conti abbiamo davvero disputato una grande partita. Non temevamo molto la Sestese ma è chiaro che ogni partita va giocata e quello che si dice prima poi va confutato sul campo”.

Una vittoria fondamentale per il Perugia visto che obiettivo di oggi era portare a casa punti importanti per la classifica. “L’importante era per noi fare bottino pieno. E lo abbiamo fatto coniungandolo con una bella prestazione generale. Le note liete sono quelle dei nostri giovani. Marri, Benedetti e Rocchi hanno fatto molto bene. Anzi i miei complimenti vanno in particolare al giovanissimo Rocchi. In ogni squadra sarebbe stato titolare. Purtroppo quest anno ha avuto una stagione sfortunata ma si è fatto trovare pronto alla chiamata giusta. I giovani sono la nostra risorsa in più” ha dichiarato ancora il patron perugino “Rocco? Devastante. Si è mangiato due reti fatte ma ci ha dato dimostrazione di essere sempre pronto a colpire a morte. E’rimasto in panchina per scelta tecnica”.

Si è fatto un gran parlare questa settimana di tante cose. Lontane. Forse ancora troppo lontane del Perugia. E anche Damaschi la pensa così. Meglio pensare una domenica alla volta con lo stesso realismo che ha sempre contraddistinto la società di Pian di Massiano. “Il Perugia sta dando dimostrazione di crescere sempre di più dimostrando di avere il giusto approccio alla partita. Dobbiamo solo continuare così ma pensando ad una partita alla volta. Adesso c’è il Deruta e pensiamo a quello e basta. Sarà un avversario ostico e molto difficile” ha aggiunto il numero uno del Grifo.

Insomma bisogna guardare poco lontano. A distanza di una settimana da una gara all’altra e senza guardare troppo a cosa fanno gli altri. “Abbiamo il nostro orticello da curare e non dobbiamo impicciarci di cosa fanno gli altri. Abbiamo tante cosa da pensare e sarà bene essere sempre sul pezzo giusto” ha concluso.

 

Oggi è contento e sereno anche lui. E’Franco Fedeli, consigliere della società, che dopo ogni gara è sempre vulcanico. Oggi il 3-0 rimediato dai grifoni gli ha evidentemente placato la sua fame di vittoria. “Oggi è stata una giornata molto importante per noi. Una vittoria come questa è fondamentale per il nostro cammino e raggiungere i nostri obiettivi” ha detto.

Soddisfatto per i punti presi ma anche per la prestazione offerta. “E’stata una vittoria schiacciante più che convincente. Il Perugia ha fatto bene e finalmente ha vinto senza soffrire fino alla fine chiudendo la partita molto prima del 90esimo”.

E’proprio Fedeli a tracciare la rotta giusta per il Grifo. “Oggi abbiamo chiuso in un cassetto una partita in meno. Siamo ancora a -6 dal Todi e la strada è ancora lunga e complicata. Le prossima 4-5 partite per noi saranno cruciali. Giocate e vinte quelle potremo quasi considerarci a posto” ha concluso.
 

Condividi