Ternana, pari a Foligno fra mille sofferenze (0-0)
Di Matteo Lattanzi - Da SporTerni
FOLIGNO 0
TERNANA 0
FOLIGNO : Rossini; Iacoponi, Cusaro, Giovannini, Bazzoli; Menchinella, Castellazzi, Fedeli, Sciaudone, Moro, Cavagna. All. Giunti .
TERNANA: Visi; Quondamatteo, Borghetti, Fanucci (9'pt Bizzarri), Imburgia, Noviello, Arrigoni, Nitride, Piva, Sinigaglia, Tozzi Borsoi. All. Giordano
NOTE: Espulso al 48' st Cejas (panchina) per proteste
Il "derbyno" finisce con uno 0 a 0 che lascia l'amaro in bocca al Foligno e, alla Ternana, la consapevolezza di dover lavorare ancora molto per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. I padroni di casa possono recriminare per le tante occasioni create e sciupate, soprattutto nel secondo tempo. Dal canto suo, la Ternana si è resa pericolosa in rarissime occasioni, dando l'impressione di voler puntare più che altro a "controllare" l'andamento del match.
La gara si è aperta nel peggiore dei modi per i rossoverdi che, intorno al 10', sono rimasti orfani di Fanucci che ha dovuto alzare bandiera bianca, in seguito ad uno scontro di gioco. Al suo posto, Giordano, ha mandato in campo Bizzarri. Fino a quel momento la Ternana si era resa pericolosa in un paio di occasioni, con Arrigoni e Tozzi Borsoi. Poi, è Foligno-show: ci provano, nell'ordine, Cavagna, Moro, Sciaudone e Bassoli, trovando la reazione di Visi e, in una circostanza, la provvidenziale deviazione di Imburgia. Quando il Foligno allenta la presa, i rossoverdi si complicano la vita da soli: sul finire del primo tempo, un colpo di testa all'indietro di Bizzarri, chiama Visi all'intervento salva-risultato. Il primo tempo, si chiude con un bel calcio di punizione di Moro che colpisce il palo e fa tremare, per l'ennesima volta, i rossoverdi.
Il secondo tempo si apre con un paio di incursioni della Ternana e, più in particolare, con l'occasione capitata a Tozzi Borsoi al 9', quando il centravanti non è riuscito a trasformare un bel cross di Noviello dalla destra. Per la Ternana è il momento migliore: Cusaro ha il suo bel da fare con uscite provvidenziali e nel mantenere unita la difesa. Poi, lentamente, la Ternana svanisce e sale in cattedra il Foligno. Il primo errore è di Fedeli che, da buona posizione, spara alto. Nel finale si contano almeno tre grandi occasioni, capitate a Sciaudone, Giovannini e Fedeli; in particolare quest'ultimo, al 47', ha tra i piedi il pallone che può valere il match, ma non trova lo specchio della porta a pochi passi da Visi.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago