Barbara Isidori

 

Preziosissimo successo dell’Atletico Arezzo che nell’anticipo di oggi pomeriggio è riuscito a battere il Castel Rigone con il risultato di 1-0 grazie ad una rete di Raso. Un bel successo per gli amaranto che conquistano importantissimi punti per la classifica mentre è stato davvero un risultato amaro per gli uomini di patron Cucinelli che hanno recriminato per più di un’occasione sprecata.
Una partita sprecata per il Castel Rigone, arrivato invece ad Arezzo con la fermissima intenzione di vincere la gara e mantenere almeno la seconda piazza della classifica in attesa del turno che si giocherà domani.
Dopo aver sofferto l’offensiva degli uomini di mister Nofri per quasi tutto il primo tempo l’Arezzo ha avuto il vero guizzo nella ripresa. Succede però poco anche in questa parte della gara almeno fino a che gli ospiti non protestano per una trattenuta in area di rigore di Sensi ai danni di Tranchitella , due minuti più tardi squillo dell’Arezzo , cross dalla sinistra di Mencarelli e colpo di testa da pochi metri di Ascenzi sul quale è bravissimo Giusti. Sempre l’estremo difensore del Castel Rigone si ripete su Raso al 27’st. Una parata che però è solo il preludio del giocatore amaranto che al 35’st ha saputo freddare con maestria la truppa di Nofri. Gran gol per Raso. Pochi minuti dopo sono sempre gli amaranto a provare a chiudere definitivamente i conti sfiorando il pareggio con Mautone che da pochi metri non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. La partita si chiude praticamente così nonostante il Castel Rigone abbia cercato in tutte le maniere di portarsi a casa almeno un punto.
Un risultato di cui domani potrebbe approfittare il Perugia in casa di vittoria con la Sestese. Tre punti da conquistare domani che metterebbero il Castel Rigone addirittura a -9.


AREZZO (4-4-2): Bucchi; Galasso(70’Terzi), Sensi, Pecorari, Mencarelli; Nofri, Mautone, Speranza(70’Recchi), Rubechini; Raso, Ascenzi(88’Bacis).
A disposizione: Lancini, Caleri, Soldani, Liguori.
Allenatore: Marco Sansonetti (Maurizio Coppola squalificato).
CASTEL RIGONE (4-3-3): Giusti; Bronchi, Guastalvino (14' pt Vergaini), Pobega(88’Melillo), Stoppini; Barbero(63’Nikolla), Gai, Pirchi; Zuppardo, Tranchitella, De Luca.
A disposizione: Palanca, Paparusso, Cerbini, Volpi.
Allenatore: Federico Nofri.
ARBITRO: Zuliani di Vicenza (Argentieri – Benedettino)
MARCATORI: 80’ Raso
NOTE:Terreno in discrete  condizioni. Ammoniti: Mautone, Ascenzi
 

Condividi