Calcio/Tempo di derby tra Foligno e Ternana. Gubbio contro Como per cercare la B
Barbara Isidori
Giornata di derby per due delle tre squadre umbre di Prima Divisione e super sfida per il Gubbio che assapora sempre di più, domenica dopo domenica, il sapore della serie B. Foligno e Ternana si fronteggeranno al “Blasone” in una partita che promette di essere ad alto tasso di emozione. I ragazzi di mister Torrente invece cercheranno ancora l’allungo sul Sorrento, ora a -10, giocando in casa contro il Como. Insomma una bella giornata calda per le squadre umbre di Lega Pro.
Per il Gubbio domani sarà un match difficilissimo contro un Como che appare in grande forma. Una gara però che i padroni di casa vogliono vincere a tutti i costi per cercare di mettere davvero una bella distanza con il Sorrento che appare, da parte sua, sempre più incapace di tenere il passo della prima della classe. Il Como si presenterà domani al “Barbetti” forte di due vittorie consecutive con Spezia e Sorrento e che cercherà di fare le scarpe anche alla truppa rossoblù. Insomma un avversario da prendere con le dovute cautele e precauzioni. “Il Como è una squadra che va presa con le molle” ha detto il tecnico Torrente “Noi non possiamo sottovalutare nessuno e né tantomeno pensare di aver già vinto il campionato. Ancora ci sono in palio 30 punti e 10 partite da giocare. Tutto è ancora aperto e starà solo a noi e alla nostra determinazione cercare di raggiungere certi obiettivi. Voglio che la mia squadra giochi sempre con la stessa determinazione e spensieratezza come ha fatto fino a questo momento. Solo così potremo arrivare lontano. Intanto pensiamo alla partita di domani. Al resto penseremo dalla prossima settimana”.
Il tecnico avrà a disposizione tutti i suoi ragazzi ad eccezione di Perelli ancora infortunato. Il Como invece si presenterà senza i suoi allenatori che hanno rimediato una lunga squalifica. In panchina siederà il preparatore dei portieri Brunner che ha avuto la deroga per ricoprire questo ruolo. Insomma una bella sfida per il Gubbio che potrebbe con una vittoria mettere una seria ipoteca sulla promozione in serie B.
Super sfida o meglio super derby tra Foligno e Ternana. Una partita emozionante e che, vista anche la classifica, è un vero e proprio scontro diretto. 25 punti per il Foligno e uno in più per la Ternana. Una partita particolare insomma ma anche molto importante sotto il punto di vista della classifica. “Quella contro la Ternana è una gara che ha intrinseche le motivazioni dal momento che si tratta di un derby. Si tratta di un viatico importante per la salvezza in cui tutti i giocatori sono chiamati a dare il centodieci per cento, una sfida che ci potrebbe consentire di scavalcare il nostro diretto avversario e forse anche altre formazioni, oltre che di fare il pieno di entusiasmo che ci permetterebbe di lavorare serenamente nel periodo della sosta” ha detto il tecnico Giunti alla vigilia della gara di domani.
Un’ultima spiaggia quindi per il Foligno? “Non è ancora una gara da dentro o fuori” ha precisato mister Giunti “Perché ci sono ancora diverse partite da giocare. Certo noi dobbiamo invertire la rotta negativa che abbiamo in casa”.
Occhio comunque alla Ternana intenzionata a fare bottino pieno. “La Ternana ritengo che sia una squadra di fare tutto e il contrario di tutto, capace di perdere in casa avendo prima espugnato Barletta in uno scontro diretto. Si tratta di una formazione di qualità che forse avrebbe potuto raccogliere di più, giocatori che hanno calcato anche campi di categoria superiore con un Tozzi Borsoi in più che è attaccante capace di segnare, di tener palla e di contrastare, un gran bel giocatore che attualmente risulta la loro arma in più, degno di una particolare attenzione da parte nostra” ha concluso il tecnico dei falchetti.
Dopo la sconfitta contro il Benevento anche la Ternana è pronta alla veloce riscossa. Derby o non derby le fere vogliono fare loro questo scontro diretto contro il Foligno. “Noi domani dobbiamo fare la nostra partita e cercare di portarci a casa punti preziosi per la classifica. Non dobbiamo pensare troppo al fatto che la partita di domani sia un derby. Dobbiamo solo pensare a vincere” ha detto il tecnico Giordano. Insomma si prevedono davvero scintille domani al Blasone.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago