Minirugby/ Due giorni di concentramento a Perugia per gli under 12-10-8-6
PERUGIA – Due giorni dedicati al minirugby. Sabato e domenica scorsi il campo di rugby di Pian di Massiano di Perugia è stato teatro di numerosi incontri disputati tra gli oltre 100 giovani amanti della palla ovale, provenienti da tutta la regione.
Il primo giorno si è svolto il classico concentramento di Carnevale “Autocentri Giustozzi” che ha visto protagonisti circa 80 giovanissimi, provenienti dal vivaio del Perugia Rugby Junior e del Gubbio, dell’Under 10-8-6. Domenica, invece, è stata la volta degli Under 12 provenienti, oltre che dal Perugia, dalle società di Gubbio, Magione e Foligno.
UNDER 12
Domenica mattina si è disputato al campo di rugby di Pian di Massiano un concentramento regionale della categoria under 12 cui hanno partecipato le società di Gubbio, Magione e Foligno (che hanno unito i ragazzi in una squadra mista), e Perugia Rugby Junior. Ne è venuto fuori un quadrangolare interessante sia dal punto di vista agonistico (con gli educatori a volte costretti a severi richiami ai ragazzi sul rispetto delle regole) che tecnico, a testimonianza che il livello del minirugby nella nostra regione è in costante progresso. Per quanto riguarda la società perugina, il risultato più soddisfacente è stato quello di schierare due squadre complete grazie ai 29 ragazzi presenti e nonostante il fatto che influenza ed impegni vari abbiano fatto mancare all'appello gli altri 11 ragazzi. Se sul piano dei numeri la categoria under 12 perugina è ben fornita, qualche problema emerge nella gestione del gioco da parte dei giovani rugbisti che non sempre riescono ad essere efficaci, soprattutto in attacco. Sicuramente sono aspetti migliorabili che nascono dalla difficoltà ad allenare un gruppo così numeroso ed ancora eterogeneo come conoscenza del gioco del rugby, ma siamo consapevoli che i 4 educatori che allenano l'under 12 (Bellucci, Mencaroni, Miere Tavy, a tempo pieno, e Fastellini a supporto perchè già impegnato con l'under 16) sapranno affrontare la situazione al meglio. Anche i genitori dei ragazzi (ben 4 sono accompagnatori tesserati) stanno facendo la loro parte nel portare avanti questo gruppo e domenica hanno contribuito alla riuscita del terzo tempo, sia portando dolci fatti in casa che aiutando Nina e Rossana, che gestiscono la Club House, a servire a tavola.
Formazioni Liomatic Cus Perugia: Perugia rosso: Allegrini, Bernardini, Bevagna, Brugnoni, Cecchetti, Ciccia, Corò, Flores, Frenguelli, Massoli, Minelli, Moretti, Pelliccia, Rossi, Sisani.
Perugia bianco: Battistacci, Baratta, Ferri, Kanzler, Kone, Marinori, Mazzei, Milizia, Mortini, Nataletti, Nino, Peter Rios, Ruta, Turco.
UNDER 10-8-6
Sabato, invece, si è svolto il classico concentramento di Carnevale “Autocentri Giustozzi” organizzato dal Rugby Perugia Junior a Pian di Massiano ha visto la partecipazione di circa 80 bambini suddivisi nella categorie Under 8 e 10. Quattro le squadre per ciascuna categoria, tutte di ragazzi del vivaio perugino, con la gradita partecipazione di 6 ragazzi Under 10 del Rugby Gubbio. Numeri di tutto rispetto e forse inattesi, viste le influenze stagionali che in questo periodo solitamente decimano gli organici dei settori minirugby, e grande festa agevolata da una temperatura mite ed invitante per bambini e genitori, accorsi come al solito in massa.
Due i mini tornei animati dalle 8 squadre presenti in campo, ciascuna contraddistinta con maglie di colore diverso, niente classifiche e partecipazione festosa che ha caratterizzato sia lo svolgimento delle partite che il consueto terzo tempo, preso d’assalto tanto dai mini-atleti che dai genitori. Da sottolineare il ricco buffet di dolci, preparati “in autogestione” dalle famiglie e la simpatica presenza di uno stand della McDonald che ha alimentato il clima carnevalesco con la distribuzione di gadget a tutti i bambini intervenuti.
Queste le formazioni scese in campo:
Liomatic Cus Perugia Under 10: Bartocci, Battistelli, Bellini, Bendini, Betti, Bevagna, Bracchi, Cintioli, Cipriani, Crotti, Epicoco, Frainacci, Giorgi, Gugliotta, Liuzza, Maiettini, Mariucci, Minelli, Muzzatti, Nataletti, Orlandi, Paoletti, Pettirossi, Pietraccini, Pretolani, Puccetti, Rimini, Rizzo, Ruta, Sensi, Tiretti, Tiritiello, Turco, Vallocchia. All.: Ignozza, Ruta, Proietti, Speziali Al..
Liomatic Cus Perugia Under 8-6: Barbadori, Busani, Carciani, Casinini, Castrucci, Ceccagnoli, Chinea, Cintioli, Costalli, Fezzuoglio, Gorla, Grieco, Lunetti, Mariucci, Menichini, Pula, Pulcini, Pugliese, Ruffini, Semeraro, Sorcetti, Spilla, Tini, Tiretti, Tosti, Venturi, Ricceri, Spadolini, Zuccheri. All.: Astolfi, Speziali An., Barbadori.
Luana Pioppi
Ufficio stampa Perugia Rugby Asd

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago