Casa Grifo/Battistini:"Nessuna distrazione. Nella nostra mente solo la Sestese"
Barbara Isidori
Tutti sintonizzati sulla gara di domenica prossima contro la Sestese. Niente altro da pensare in questa settimana di lavoro iniziata oggi a Pian di Massiano. A dirlo è il mister biancorosso Pier Francesco Battistini. “Dopo la pausa oggi riprendiamo ad allenarci e dobbiamo pensare solo alla partita contro la Sestese senza alzare mai la testa dal pallone. Cerchiamo di non guardare a cose che ancora sono troppo lontano da noi. Tutto il resto non deve interessarci. Il nostro futuro adesso è la Sestese”.
Richiama così l’attenzione dei suoi ragazzi il tecnico del Grifo. La gara di domenica è uno snodo fondamentale per il cammino dei biancorossi. Per cui vietato sbagliare. “Domenica sarà un impegno molto difficile. I nostri avversari sono una squadra molto giovane, molto rodata e che ha importanti qualità offensive. Insomma una partita complicata e allo stesso tempo molto importante per noi” ha aggiunto Battistini “Dopo le soste spesso non abbiamo fatto bene. Stavolta voglio che sia diverso. Sarebbe un forte segnale di crescita da parte di tutta la squadra. Lo stop del campionato ha interrotto un nostro momento positivo ma ci è anche servito per sfogare qualche tensione e ricaricare le batterie”.
Domenica inizierà per i grifoni un mese decisivo per la stagione. Prima in trasferta con la Sestese e poi un marzo in cui la squadra giocherà sempre in casa. In ordine con Deruta, Arezzo, molto probabilmente anche con la Pontevecchio e per finire con la Pianese. “A marzo ci giocheremo molte partite importanti per il campionato e il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Non dobbiamo dare per scontato nulla. Tanto meno l’impegno di Coppa perché saranno 90 minuti di enorme difficoltà” ha detto il mister “Tutto dipenderà da noi e da come sapremo affrontare questo periodo. Ci servirà quell’approccio alla partita che abbiamo avuto con l’Orvietana e il Pontisola. La squadra deve saper dimostrare di poter raggiungere quegli obiettivi per cui è stata costruita”.
10 giorni all’alba. O meglio 10 gare alla fine. Il Perugia può iniziare a fare qualche conto? “Non possiamo fare nessuna tabella di marcia. Il campionato, come ha sempre dimostrato, può offrire più di una sorpresa” ha commentato il condottiero della truppa perugina “Dobbiamo ragionare una domenica alla volta e stare sempre pronti sul pezzo”.
Questa settimana sarà anche ideale per verificare le condizioni dei giocatori vittime di infortuni vari. “Mariani ha la febbre molto alta e sicuramente domenica non sarà dei nostri. Bartolini se non sarà al massimo non sarà assolutamente rischiato per non compromettere le settimane a venire. Cacioli e Fiordiani oggi tornano nel gruppo mentre per Goretti dovremo aspettare il responso del medico”.
A questi vanno aggiunti Corallo e Borgese che non ci saranno a causa della squalifica. E sembra esserci allora per il tecnico qualche problema per il reparto degli avanti. “Senza dubbio ci potrà mancare la fisicità di Corallo e Bartolini ma credo comunque di avere delle alternative importanti con Frediani, Marri, Placentino e Rocchi. Insomma giocatori di qualità e che mi consentiranno di avere una squadra competitiva” ha commentato Battistini “Non ci sarà nulla di scontato questa settimana né per gli uomini che saranno titolari né per il modulo. Avrò qualche scelta in meno da fare ma giocatori sufficienti per far stare tutti sulla corda per guadagnarsi un posto da titolare. Voglio vedere questa settimana un forte determinazione in tutti senza bisogno che io alzi troppo i toni”.
Una curiosità. All’andata in sala stampa Battistini e il tecnico della Sestese Malotti ebbero una discussione molto accesa. Il bis al ritorno? “E’acqua passata. E poi non è stato nulla. Solo un piccolo diverbio un po’ amplificato. Malotti è come me una persona di grossa carica emotiva per cui è stata solo una piccola discussione a caldo. Poi domenica in campo non ci sarà visto che è squalificato” ha concluso mister Battistini.
NOTIZIARIO- Dopo i due giorni di riposo che hanno fatto seguito, come ha specificato il tecnico, a un venerdì e sabato molto intensi sul piano fisico i grifoni oggi pomeriggio sono tornati a sudare. Sarà una settimana intensa per il Grifo che dovrà trovare la giusta soluzione per affrontare la Sestese. Da verificare, come detto, soprattutto Bartolini mentre sono tornati Cacioli, Fiordiani e Radi. Assente Mariani per una fortissima influenza. Domani la squadra sosterrà una doppia seduta, giovedì partita all’Antistadio contro il San Nicolò, compagine che milita nel campionato di Prima Divisione, venerdì allenamento pomeridiano e sabato mattina consueta rifinitura.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago