CITTA’ DI CASTELLO - Consegnata al sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta la raccolta di firme per l’intitolazione del Palazzetto dello sport alla memoria di Andrea Joan, tifoso appassionato, venuto a mancare il 31 gennaio scorso, a causa di una malattia.

“L’amministrazione comunale sta valutando da qualche tempo l’idea e, da un confronto informale con i rappresentanti di tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale, è emerso un convinto appoggio alla proposta, come omaggio ad Andrea, che dello sport aveva fatto modo per esprimere la propria personalità, e alla sua famiglia che molto si è spesa per la crescita ed il prestigio dello sport cittadino. Già da ora possiamo dire che, salvo imprevisti, la cerimonia di intitolazione sarà domenica 20 marzo”.

La notizia è stata data a margine dell’incontro che il sindaco e l’assessore Stefano Nardoni, hanno avuto con Giovanni Micchi, Mara Moni e Waldemaro Gustinelli, a nome del comitato spontaneo, che dalla comunità di Facebook ha lanciato l’idea e si è organizzato per raccogliere firme non virtuali “tante quanti sono i tifernati” aggiungono sindaco ed assessore “che hanno avuto modo di conoscere Andrea e di volergli bene.

Dal moto di commozione suscitato in città dalla sua prematura scomparsa non è rimasto esente il massimo consesso cittadino, che sarà direttamente coinvolto nella scelta, perfezionando l’atto amministrativo nel tempo strettamente necessario all’iter formale di tali adempimenti. La data del 20 marzo 2011 è stata suggerita dal comitato perché coinciderà con una giornata di campionato particolarmente rilevante e trasmessa in diretta sulla piattaforma satellitare”.

“Abbiamo appoggiato senza esitazioni la proposta perché - concludono Bacchetta e Nardoni - Andrea possa continuare ad essere idealmente presente in un luogo che spesso lo ha visto protagonista come tifoso e come amico dei tifernati, che con lui condividono l’amore per i colori cittadini, da qualsiasi divisa sportiva siano indossati”.
 

Condividi