Casa Grifo/ L'Ass. Liberati:"Il derby con la Pontevecchio si giochi al Curi"
Barbara Isidori
In attesa che il Perugia torni domani in campo per prepararsi alla sfida esterna di domenica prossima contro la Sestese qualcuno guarda già avanti. E precisamente alla partita che i grifoni dovranno giocare ancora lontano dal Curi contro la Pontevecchio. Il “derby” cittadino che il calendario ha fissato per il 20 marzo. A parlare è l’Assessore allo sport del Comune di Perugia Ilio Liberati che ha mandato una lettera alle due società e alla Lega Dilettanti, nazionale ed interregionale. Quello che si augura Liberati è che la partita sia giocata non a Ponte San Giovanni ma allo stadio Curi. C’è molta aspettativa da parte dei tifosi e della città in generale per questa partita di campionato, ha scritto l’Assessore e per questo si augura che sia una bella giornata di sport. “L’interesse dell’ Amministrazione comunale” spiega Liberati “è quello di promuovere e valorizzare e valorizzare una corretta ed ampia partecipazione di quanti vogliono concorrere a questa festa dello sport cittadino che, stante le attuali condizioni, è patrimonio di tutta la città. E’ preferibile, allora, che la partita si giochi al Curi, “tenuto conto della attuale, maggiore capienza dell’impianto sportivo”.Questo quindi quanto si auspica il Comune in merito ad una partita che inevitabilmente sta creando già molta attenzione da parte del pubblico che segue le gesta dei grifoni. Nei prossimi se ne saprà sicuramente di più.
Intanto domani i ragazzi di mister Battistini domani si ritroveranno a Pian di Massiano per riprendere il normale ritmo in vista della ripresa del campionato. E domani sarà una giornata per verificare anche le condizioni dei tanti infortunati della scorsa settimana. Uno su tutti l’attaccante Enrico Bartolini vittima di un infortunio rimediato nella partita di mercoledì di Coppa Italia. Per Bartolini sembra comunque che non sia nulla di grave ma è evidente che bisognerà vedere se potrà lavorare questa settimana o se avrà bisogno di qualche giorno di riposo ai box.
Dovrebbe tornare con il gruppo proprio domani anche il difensore Cacioli vittima di un lungo infortunio. Da verificare invece anche le condizioni di capitan Goretti e quelle di Radi.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago