Barbara Isidori

 

“Forse a Perugia pensano che sia normale quello stanno facendo i ragazzi ma non è così. Tutta la squadra sta facendo un campionato straordinario. A loro ritengo che venga fatto un grande applauso”. Dice così mister Battistini nel dopo gara che ha visto i suoi uomini battere l’Orvietana per 2-0. Una grande prestazione della truppa dei grifoni che cancella l’altrettanto brutta sconfitta rimediata mercoledì al “Liberati”.

“Dopo l’approccio sbagliato che avevano avuto contro lo Sporting oggi non ci potevamo assolutamente permettere di sbagliare quell’aspetto della gara” ha dichiarato il tecnico “La squadra oggi era chiamata ad una reazione difficile e l’ha fatto. Dimostrando di avere degli attributi quadrati”.

Oggi il Grifo in effetti ha dato dimostrazione di non avere paura di nulla e di volersi subito riprendere dalla brutta figura fatta in settimana. In campo è scesa una squadra tosta, caparbia, con quel piglio in più che fa la differenza e che non ha regalato niente ai suoi avversari. Neanche nel primo tempo come spesso invece è stata accusata di fare. “Oggi tutti hanno fatto qualcosa di straordinario sia chi ha giocato da titolare, sia chi è entrato e sia chi è rimasto in panchina. Siamo un gruppo molto forte e questa, non mi stancherò mia di ripeterlo, è la nostra grande forza” ha detto ancora Battistini.

Rispetto a mercoledì il tecnico ha cambiato le carte in tavola. 4-3-1-2 al posto del consolidato 4-4-2 con uomini diversi nei posti cruciali del campo. “Lo posso fare per fortuna vista la rosa che ho a disposizione. Ci voleva anche un pizzico di coraggio a lasciare ai box giocatori come Bartolini, Mocarelli e Placentino. Ma i ragazzi lo sanno e sanno accettare le mie decisioni in modo fantastico. Mi è piaciuto tutto della partita e non vorrei sentire critiche anche in una giornate come oggi” ha commentato il condottiero dei grifoni.

Con la vittoria del Perugia e la sconfitta del Castel Rigone gli equilibri in classifica sono tornati gli stessi della scorsa settimana. Il Grifo in vetta solitaria e la truppa di patron Cucinelli che scalpita a 6 lunghezze di distanza. “Quella come oggi sono giornate importanti. E’chiaro che a livello psicologico il risultato di ieri ci ha aiutato ma noi dobbiamo ragionate solo su noi stessi senza pensare troppo a quello che fanno gli altri. Mancano 10 giornate alla fine e c’è tantissimo ancora da giocare. Dobbiamo stare concentrati anche nelle gare più semplici senza mai perdere il filo”.

10 giornate alla fine e la Coppa da giocare mercoledì prossimo. Tabelle di marcia? “Noi pensiamo domenica dopo domenica. Prima c’è la Coppa che vogliamo onorare al meglio e poi un passetto alla volta arriveremo fino alla fine” ha concluso Battistini.

 

 

 


 

Condividi