Barbara Isidori

Domani per la Liomatic serve la vittoria nonostante affrontare Pavia non sarà una passeggiata. Parola di capitano Simone Bonamente ai microfoni di Umbria Radio. “Quella di domenica scorsa è stata una vittoria importantissima e sudata” ha detto il giocatore “Brescia ha solisti di grandissimo livello ma noi abbiamo messo qualcosa in più. Un forte amalgama di gruppo che i nostri avversari non hanno avuto. Questa è la nostra forza. Siamo un grande gruppo e solo rimanendo uniti possiamo ottenere qualcosa di importante”. Una vittoria che molto probabilmente per Brescia è arrivata in maniera inaspettata. “Abbiamo dato una grandissima dimostrazione del nostro valore. Festeggiamenti? Non tanti. Da martedì’ ci siamo messi subito a lavorare di nuovo. E’ troppo presto per fare calcoli o pensare di avere fatto chissà cosa. Brescia è rimasta due punti dietro e non possiamo farci raggiungere di nuovo. In questo modo però, in un eventuale arrivo in classifica a pari punti, avremo comunque lo scontro a nostro favore” ha continuato ancora il capitano dei grifoni.
Domani inizia per la Liomatic una settimana quasi cruciale. Tre partite in sette giorni. Pavia, Osimo e Recanati. Un terzetto di avversari alla portata e con cui poter tentare di fare qualche colpo grosso. “Ci aspettano tre partite fondamentali. Intanto adesso però siamo concentratissimi solo sulla sfida contro Pavia”.

I lombardi non stanno vivendo un momento proprio positivo e di cui la Liomatic potrebbe anche approfittare. “Pavia è retrocessa lo scorso anno dalla Lega2 ed ha ricostruito tutto partendo ad inizio stagione come la favorita. Gli infortuni l’hanno penalizzata e la squadra ha fatto meno di quanto sarebbe stato nelle sue potenzialità. Di sicuro però la voglia di rifarsi non mancherà e noi dobbiamo giocare con la massima attenzione” ha detto ancora Bonamente.


Domani la capolista Trento incrocerà le armi contro Torino, una squadra che ha ritrovato linfa e vitalità dopo la sostituzione in panchina. Una gara difficilissima per Trento e magari la Liomatic potrebbe anche tentare l’assalto alla vetta. “Noi guardiamo avanti ma molto più razionalmente guardiamo alle nostre spalle. I play-off a fine anno li fanno solo 4 squadre e dietro di noi scapitano a pochi punti di distanza molte altre squadre”. Insomma testa bassa a lavorare senza fare troppi voli pindarici. “Non possiamo compromettere quanto di buono abbiamo fatto. Per pensare a Trento c’è ancora tempo. L’importante per noi è mantenere e allungare la distanza con i nostri avversari che ci inseguono” ha concluso il capitano.
 

Condividi