Basket/Liomatic: domani al PalaRavizza contro Pavia per cercare la vittoria
Barbara Isidori
Dopo aver messo al tappeto senza pietà una corazzata come Brescia domani alle ore 18.00 la Liomatic Perugia basket cercherà di replicare incontrando Pavia. E chissà magari provare a dare l’assalto al primo posto della classifica. Al PalaRavizza i ragazzi di coach Paolini affronteranno i bianco-blu della Paul Mitchell Pavia, squadra rinata dalle ceneri del team lo scorso anno in Legadue in una gara alla portata ma da prendere comunque con le dovute cautele.
All’andata fra Liomatic e Pavia fu scontro al vertice ma domani le cose saranno invece nettamente diverse. I biancorossi, infatti, veleggiano stabilmente al secondo posto della graduatoria con 28 punti all’attivo mentre i lombardi si attestano nelle zone basse con 16 punti in cascina. Pavia si presenterà domani al cospetto dei grifoni con 2 sole vittorie nelle ultime sette gare ma con tanta voglia di riprendersi la sconfitta dell’andata.
Nonostante quindi la posizione in classifica Pavia rimane un avversario temibilissimo capace di saper vincere con avversari blasonati. Insomma un cliente difficile per i ragazzi di coach Poalini.
Molti cambiamenti hanno interessato anche il roster lombardo. Andato via Marcante è arrivato Furlanetto, giocatore classe ‘81, che ricopre il ruolo di guardia, alto un metro e 95, che giocherà almeno fino al termine della stagione in riva al Ticino. Furlanetto ha acquisito in questi anni una grande esperienza nella A dilettanti, nella scorsa stagione ha giocato nella squadra di Fidenza con quasi dieci punti di media, mentre quest’anno era free agent. A rimpinguare la rosa dei prossimi avversari degli umbri è arrivato anche Cristelli, giocatore rapido e atletico che ricopre il ruolo di ala grande e che può giocare anche a pivot, buona mano da fuori, ottimo difensore e abile nel gioco spalle a canestro, l’anno scorso militava tra le fila di Riva del Garda, dove è stato allenato proprio da Baldiraghi attuale coach di Pavia, tenendo una media di 10,3 punti e 7 rimbalzi in 33 minuti di utilizzo a partita.
Detto questo comunque per i grifoni domani sarà importante continuare con un risultato positivo per non perdere la scia di Trento e magari approfittare di un suo passo falso per l’assalto alla vetta. Domani più che mai sarà importante serrare le fila e tornare a casa con due importantissimi punti in tasca.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago