Barbara Isidori

Mercoledì 9 febbraio il Perugia affronterà allo stadio “Liberati” lo Sporting Terni. Una partita a cui potranno così assistere anche i tifosi del Perugia. Il presidente Damaschi, vista la particolarità della gara, però raccomanda massima distensione. “Vorrei sperare che non ci sarà alcun pericolo e che i nostri tifosi possano dimostrare una maturità diversa rispetto a chi pensa che possa succedere qualcosa” ha detto il patron perugino “Noi come società vogliamo fare passare il messaggio che il calcio possa diventare più umano e che si possa giocare senza limitazioni. Altrimenti chi fa repressione, su cui non sono d’accordo, fa invece la cosa giusta”.


Insomma il presidente richiama i tifosi ad avere un atteggiamento di massima distensione mercoledì. Anche perché se qualcosa dovesse andare storto molto probabilmente anche le prossima trasferte potrebbero essere pregiudicate. “Se si deve andare a Terni per fare casino( testuale) è meglio stare a casa. Noi abbiamo fatto di tutto per permettere ai tifosi di venire. Adesso bisogna che tutti tengano un comportamento più che corretto”.

Anche perché lo Sporting non è la Ternana e con la società quella biancorossa è legata da un rapporto di amicizia. “Non è un derby vero. Spero di tornare a giocare con la Ternana al più presto. Ma quella partita non è mercoledì” ha continuato ancora Damaschi “Con la società dello Sporting sono legato da un rapporto amichevole e con loro ci stiamo adoperando per fare in modo che tutto vada per il meglio”.


A proposito la società perugina sta anche lavorando per agevolare chiunque mercoledì voglia affrontare una trasferta “sicura”. “Abbiamo fatto una richiesta di 15 pullman all’APM per partire tutti in carovana e non avere problemi. Spero che aderiscano in molti”. Un modo per evitare contatti tra le tifoserie e formare una colonna protetta che non abbia problemi con chiunque si avvicini allo stadio.
Non ci sono variazioni, almeno al momento, per quanto riguarda l’orario della gara. Per il momento è stato fissato per le ore 16.00. Nelle prossime ore si saprà se il fischio d’inizio della partita sarà anticipato di un’ora, così come aveva detto Damaschi domenica sera.


CAPITOLO BIGLIETTI. Sarà la Booking Show la biglietteria telematica che curerà la vendita dei biglietti per la gara. La società, esclusivista della vendita dei biglietti nominali per le gare della Ternana, è la società a cui si è dovuta appoggiare anche lo Sporting. Il problema? Non ci sono punti vendita a Perugia ma solo a Foligno e Gubbio. Il presidente sta cercando una soluzione. Quella trovata è che da giovedì sembra sarà possibili acquistarli da giovedì presso l’Agenzia Koala di Via Settevalli.

 

Condividi