Colpo grosso in casa della Sir Safety Perugia volley. La società del presidente Sirci ha, infatti, raggiunto l’accordo fino alla fine della stagione per assicurarsi le prestazioni dell’opposto Gabriel Gardner. Un giocatore importante, di grandissimo e indubbio valore, stimato nel panorama del volley internazionale. Il trentacinquenne californiano ha alle sue spalle una carriera di notevole valore che lo ha visto protagonista in Grecia, Spagna, Argentina, Brasile, Giappone, Italia, Russia, Turchia e Qatar. Le sue ultime tappe sono state Milano nella stagione 2007-2008 (grazie alla quale parla un ottimo italiano), l’Ural Ufa in Russia nella stagione 2008-2009 dove ha chiuso decimo nella classifica dei migliori realizzatori, e Istanbul, sponda Fenerbache, lo scorso campionato nel quale ha conquistato il titolo nazionale.

A questa va aggiunta la lunga militanza nella nazionale di pallavolo americana che lo scorso anno lo ha visto conquistare la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino.
L’arrivo di Gardner porta alla squadra in questo delicatissimo momento del campionato una grande dose di qualità tecnica con le quali la truppa bianconera dovrà cercare di uscire dai bassifondi della classifica. Il suo arrivo colma anche la partenza di Alex Ranghieri aggregatosi al collegiale della nazionale di beach volley che si sta svolgendo in California.
 

Condividi