Rugby Perugia: domenica match a casa del Colorno
Sarà il Colorno il primo avversario del 2011 della Liomatic Cus Perugia, impegnata domenica nell'undicesima ed ultima giornata del girone di andata del campionato di rugby di serie B, girone B. Otto sono i punti che separano le due squadre. La Liomatic è terza a quota 29 mentre il Colorno è sesto a 21.
"La partita di domenica è difficile" commenta Federico Baldinelli, presidente del Rugby Perugia. "Il Colorno - prosegue - è una squadra che gioca molto bene in casa. Se riusciamo a vincere e a replicare il successo anche domenica sedici gennaio contro l'Amaranto sarebbe proprio una bella cosa".
La società è soddisfatta dei risultati conseguiti dalla prima squadra fino ad ora?
"Sì. Ha risposto bene e lo dimostra il terzo posto occupato ora, anche se le altre squadre devono recuperare una partita. Se riusciamo a rimanere così l'obiettivo che ci siamo posti ad inizio stagione è stato raggiunto. Certo, c'è da migliorare qualche cosa sul piano del gioco ma il bilancio di fine anno è positivo. La società è soddisfatta: il campionato che si doveva fare si sta facendo".
Secondo lei la squadra ha risentito del cambio di allenatore?
"Non più di tanto. Non c'è stata discontinuità tecnica visto che Andrea Tagliavento già allenava i ragazzi come vice di Evelino Aio. Anzi, trovo che la squadra si è più responsabilizzata. La risposta - conclude Baldinelli - è stata più che positiva".
Intanto anche coach Andrea Tagliavento fa il punto della situazione in merito alla partita di domenica. "Non conosco la forza della nostra prossima avversaria - afferma -. Quando militava in serie A era molto forte ma ora non lo so. Di certo noi andremo a Colorno con l'obiettivo di vincere nonostante che la squadra, soprattutto nella terza linea, sia decimata dall'influenza. Ora sono in difficoltà soprattutto sotto questo punto di vista. Avrò - termina Tagliavento - molti giocatori fuori".
CLASSIFICA DOPO LA X GIORNATA: 1) Capitolina (41 punti); 2) Romagna (40); 3) Liomatic Cus Perugia (29); 4) Arezzo (26); 5) Cus Roma (25); 6) Colorno e Prato (21); 8) Amaranto, Tirreno e Viterbo (15); 11) Imola (12); 12) Pesaro (11).
UNDER - Domenica impegno di campionato anche per la Liomatic Cus Perugia Under 16 che incontra il Lucca in trasferta per il recupero dell'incontro valido per la sesta giornata del campionato di categoria, girone umbro-toscano.
Ancora ferme tutte le altre, ad eccezione della Under 18 che sfida in amichevole al Pian di Massiano il Rugby Viterbo alle 12,30.

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago