Dopo Fortis Juventus/ Damaschi:"Siamo campioni d'inverno e siamo felici"
Barbara Isidori
Non si può non essere contenti in casa biancorossa. I grifoni affondano anche la Fortis Juventus e volano in vetta alla classifica conquistando tre punti preziosissimi grazie al ritorno al gol di Alessandro Corallo. Una perla rossa preziosissima nella grigia giornata di Borgo San Lorenzo. Un altro passo fondamentale nel cammino dei grifoni è stato fatto.
Non era così scontato vincere anche oggi per la truppa perugina. Il campo si è dimostrato difficilissimo e anche la Fortis si è dimostrata capace di vendere cara la pelle. Insomma il Grifo ha dato prova di maturità e soprattutto di saper mettere in campo grinta e determinazione e non solo una indubbia dose di tecnica rispetto ai propri avversari. Con la vittoria di oggi la truppa dei grifoni chiude il girone di andata a 39 punti grazie a 12 vittorie, 3 pareggi e due sole sconfitte.
A voler tracciare un bilancio di sicuro ne esce un risultato più che positivo. Così come, a fine gara, dice il super presidente perugino Roberto Damaschi. “Il consuntivo di fine anno per noi è più che soddisfacente. Chiudere la prima parte della stagione a 39 punti e primi della classe è un risultato che mai avremmo né sperato né sognato di poter raggiungere”. Ed è evidente che è proprio così.
Anche se qualcuno storcerà il naso se la partita contro la Fortis non è stata proprio una gara spumeggiante. “Sapevamo che il match di oggi non sarebbe potuto essere spettacolare soprattutto per le condizioni del campo ma volevamo la vittoria e con merito l’abbiamo ottenuta” ha continuato “Lo 0-1 finale ci ha dato perfettamente ragione perché la squadra ha saputo fare bene soprattutto nella ripresa. Nel primo tempo abbiamo sofferto troppo ma va bene così. Venivamo da un periodo lungo e difficile e ci siamo aggrappati a questa vittoria con le mani e con i piedi perché ci tenevamo troppo”.
Il rigore battuto da Corallo sbagliato e poi trasformato in gol ha fatto indispettire il pubblico toscano. Decisione troppo avventata si è detto. “Il rigore lo meritavamo tutto. Era nettissimo”. Insomma si respira aria buona. “In cima alla classifica stiamo benissimo e siamo molto felici. Abbiamo un grandissimo gruppo. E altro non si può dire”. E poi gli auguri di rito. “Adesso ci godiamo le feste ma poi torneremo subito a lavorare. Auguro a tutti i nostri tifosi di passare delle buone feste augurandoci che il 2011 ci porti tutto quello che desideriamo” ha concluso Damaschi.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago