Coach Paolini:"Massimo rispetto per Riva del Garda ma noi vogliamo vincere"
Barbara Isidori
Finalmente dopo ben 3 trasferte consecutive la Liomatic Perugia basket torna al Palaevangelisti. La squadra biancorossa alle ore 18.00 sarà impegnata contro la Garda Cartiere Riva. Un vero e propria testacoda perché sul parquet del palazzetto perugino si sfideranno l’ultima della classe, Riva del Garda, contro una delle prime. Insomma una gara da Davide contro Golia.
Tutto facile quindi per la Liomatic? Sembrerebbe così ma coach Paolini richiama all’attenzione. “La partita di domani sarà una di quelle da affrontare con la massima concentrazione. Riva del Garda occupa l’ultima casella della classifica ma non va assolutamente sottovalutata. Basta guardare i risultati delle sue gare per capire che Riva del Garda si è giocata con personalità ogni partita. Quindi massimo rispetto per l’avversario perché sappiamo che ogni gara di questo campionato è una battaglia” ha detto il coach della compagine dei grifoni.
Finalmente la squadra della palla a spicchi torna a giocare tra le mura amiche. “Era assolutamente ora di tornare a giocare a casa. Invito tutti i tifosi a venire al Palaevangelisti. Domani abbiamo davvero bisogno di tutti per vincere anche questa volta”. Un bis. Visto che la Liomatic arriva carica dopo aver battuto sabato scorso Ozzano 92 a 60. “Cerchiamo di scaldare con le nostre prestazioni questo inverno freddissimo” scherza Paolini “E’stata, a parte tutto, una vittoria molto bella, voluta e ottenuta con il massimo impegno da parte di tutti. E non è stata semplice come il risultato potrebbe lascia presupporre. I primi due quarti sono stati lottati e siamo riusciti a tornare ad avere una buona difesa dato che in settimana siamo riusciti a riprendere i nostri allenamenti in modo quasi normale”.
L’emergenza delle ultime settimane, infatti, ha costretto la squadra a non avere a disposizione alcuni dei suoi pezzi più pregiati. Poltroneri, Pazzi e Bonamente non al meglio, e poi via via Caroldi. Insomma un momento proprio no. “Speriamo di tornare il prima possibile la squadra che eravamo un mese fa e che i diversi infortuni ci hanno tolto. Fortunatamente stiamo tornando fuori” ha commentato coach Paolini “Non stiamo lavorando ancora con il roster completo perché ci manca Poltroneri. Un giocatore di cui sentiamo la mancanza visto che ha qualità uniche e che tornerà dopo la pausa natalizia. Dobbiamo ristabilire certi equilibri ma la strada intrapresa è quella giusta e dobbiamo solo continuare a fare sempre meglio”.
Insomma assenze pesanti ma che la Liomatic è riuscita comunque a sopperire al meglio. “L’intelligenza dei nostri giocatori ci ha permesso di non risentire di un lavoro settimanale non ottimale. La squadra sa stare bene insieme sia in campo che fuori e questa è una nostra grande arma. Senza contare che abbiamo anche una panchina abbastanza lunga che ci permette di avere sempre cambi freschi a disposizione” ha commentato il tecnico della Liomatic.
E allora sotto con Riva del Garda domani e Trieste mercoledì alle 21.00. Due gare casalinghe da lottare alla morte. “Prima pensiamo alla partita di domani e poi da lunedì inizieremo a pensare a Trieste. Un impegno alla volta perché per noi saranno due appuntamenti molto importanti. 2 vittorie ci darebbero la benzina necessaria per affrontare al meglio il terribile mese di gennaio che ci attende” ha concluso coach Paolini.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago