La risposta perugina al panettone e al pandoro si chiama “Priorello”: un biscotto ispirato e dedicato a Via dei Priori che tutte le imprese di questa importante arteria del centro storico offriranno gratuitamente ai propri clienti il 12 e il 19 dicembre. Un dolce biglietto da visita, che proprio a Natale fa il suo debutto e che è stato realizzato dal Forno Porta Trasimena - l’unico della via, presso il quale il biscotto potrà essere anche acquistato - su ricetta originale dell’Università dei Sapori, a base di miele, zucchero, uova, vino bianco, aromi, arancia candita, baking, uvetta, farina, mandorle, burro e pasta di mandorle.
E’ la prima volta che una via di Perugia si fregia di un dolce tutto suo: un modo per distinguersi e per creare un ulteriore elemento di attrazione nell’ambito di un programma di iniziative messe a punto per il Natale dal centro commerciale naturale City Mall - Via dei Priori, in collaborazione con il Collegio Arti e Mestieri, la Confcommercio territoriale di Perugia, l’agenzia formativa Iter-Confcommercio e l’Università dei Sapori.
Via dei Priori si propone come “via dell’arte e dei colori, dei sapori e dei bambini, della musica e della qualità”, offrendo durante le festività un ricco programma di eventi: mostre di pittura, concerti, allestimento di presepi e omaggi per i più piccoli da parte di Babbo Natale. Una via vestita a festa le cui attività commerciali ed artigiane intendono reagire ai problemi e al degrado attraverso l’aggregazione, la qualità dell’offerta e l’animazione del territorio.

 

 

Condividi