La Sirio Despar Perugia ha interrotto il rapporto con l'allenatore Emanuele Sbano dopo la sconfitta subita ieri nel campionato di A1 femminile di pallavolo in casa delle lombarde della Yamamay Busto Arsizio. La società ha riferito che la decisione è stata presa ''di comune accordo'' con il tecnico. Per la squadra è stato disposto il ritiro a Roccaporena di Cascia fino alla prossima partita contro Piacenza. ''Nella speranza che il lavoro e il soggiorno nel paese nativo di Santa Rita - ha sottolineato la società in un comunicato - inducano a sane riflessioni e siano spunto per una buona ripartenza in campionato''.
''Dopo le deludenti prestazioni delle ultime settimane in cui, al di la del risultato, si è evidenziata una lampante assenza di spirito di squadra in campo, è stato deciso, di comune accordo con l'allenatore Sbano, di interrompere il rapporto'' ha spiegato ancora la società. Il resto dello staff tecnico rimane invece invariato e il nome del nuovo allenatore sarà ufficializzato entro un paio di giorni.
Il presidente della Sirio Alfonso Orabona ha detto di ''essere grato a Sbano per il grande aiuto e per l'enorme attaccamento che ci ha dimostrato anche nei momenti più difficili della società''. ''La mia stima per lui - ha aggiunto - rimane invariata e spero che trovi presto una sistemazione di livello in cui mettere a frutto tutta la propria esperienza. Ora però devo pensare alla squadra, che nelle ultime settimane è scesa in campo con un atteggiamento inaccettabile e mi auguro che il cambio di panchina e il ritiro a Cascia si rivelino una misura sufficiente a 'svegliare' le ragazze''.
Sbano, tramite l'ufficio stampa del club, ha detto che ''c'è stato un confronto molto aperto con il presidente''. ''Sono il primo - ha proseguito - a volere solo il meglio per la società e ho lavorato duramente tutto l'anno per questo, ottenendo anche qualche buon risultato; ma se arrivati a questo punto la soluzione migliore sembra quella di dare una scossa con un cambio in panchina, me ne vado senza nessun rancore. Per me è già ora di guardare avanti - ha concluso Sbano - ed auguro alla Sirio di concludere il campionato nel migliore dei modi''.
Recent comments
5 anni 14 weeks ago
5 anni 19 weeks ago
5 anni 19 weeks ago
5 anni 20 weeks ago
5 anni 20 weeks ago
5 anni 20 weeks ago
5 anni 20 weeks ago
5 anni 21 weeks ago
5 anni 21 weeks ago
5 anni 21 weeks ago