La stagione 2010 del NORMAN, dopo la pausa Natalizia, riprende il 9 gennaio con il consueto appuntamento della FESTA DI COMPLEANNO: si tratta del 22° anniversario del Club di Boneggio, che iniziò l'attività ufficiale proprio all'inizio del 1988.
Per l'occasione la serata non può che essere di quelle "ricche ed appetitose", con un programma di assoluto rilievo, organizzato dal Norman in collaborazione con UMBRIA CITY e SMOOTH STUDIO PRIVE'.
La sala DI QUA, tradizionalmente votata al Rock, sarà incentrata sull'ultimo appuntamento della rassegna MASTERS OF ROCK, patrocinata dall'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Perugia, e ruoterà attorno alla celebrazione di uno dei "miti" della musica italiana alternativa dell'utlimo quarto di secolo, ovvero i C.C.C.P. FEDELI ALLA LINEA, formazione trasgressiva e geniale nata in provincia di Reggio Emilia all'inizio degli anni '80 per iniziativa di Giovanni LINDO FERRETTI e Massimo ZAMBONI.
La musica, le immagini, la "diversità" artistica e la sregolatezza del gruppo sono celebrate da un progetto chiamato SOCIALISMO E BARBARIE (dal titolo di uno degli albums più celebri dei CCCP) che a 20 anni dalla fine "rimette in scena" con coraggio, originalità ed in modo credibile i C.C.C.P.
Il progetto, nato a Firenze, rievoca fedelmente musica, immagini, teatralità ed autentica "follia" del collettivo reggiano (che attorno ai due fondatori radunò poi personaggi entrati nel mito come FATUR, ANNARELLA, Giorgio CANALI, Gianni MAROCCOLO) in uno spettacolo/tributo che va ben oltre il concerto e che si avvale della partecipazione straordinaria di uno dei protagonisti di quel pezzo di "storia" musicale tricolore, ovvero Danilo FATUR in persona, ballerino, mimo, cantante, guitto che dei C.C.C.P. divenne col tempo una delle colonne, tanto memorabili divennero le sue "performances" sui palchi in cui il gruppo si esibì fino al 1990, anno dello scioglimento.
Ad aprire la serata e lo spaccato di un'epoca un gruppo perugino che di quella stessa epoca è stato figlio e degno erede per tutti gli anni '90, gli IRRITAZIONE (da cui poi è nato il collettivo multimediale dei RAICONI DI STROZZACAPPONI) che hanno deciso di ricostituirsi e di riproporre il loro repertorio proprio per questa occasione speciale. A seguire una selezione musicale "confezionata" per il compleanno del Norman dai Deejays FOFO, FRANKLIN e HANSEL & GRETEL e dai loro amici ed ospiti.
La sala DI LA', invece, proporrà una seelzione all'insegna della musica elettronica, ribattezzata per l'evento ECLETTISMO E MACCHINE, di cui saranno protagonisti come Deejays e "performers" MORTUS, presente nella serata anche come cantante ed animatore degli Irritazione, LACK, giovane promessa del genere, ed immancabili, i FROST, nella loro versione D.J. SEXX, visto che nel Club di Boneggio hanno mosso i primi passi da "gruppo" in carne ed ossa.
La serata avrà inizio, come sempre, alle ore 23.
Recent comments
5 anni 22 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 29 weeks ago
5 anni 29 weeks ago