La Sir Susa Vim Perugia conquista il Mondiale per Club
La Sir Susa Vim Perugia batte l’Itambè Minas nella finale del Mondiale per Club a Bangalore in India. La squadra umbra così bissa il titolo conquistato lo scorso anno in Brasile e si posiziona nuovamente sul tetto del Mondo.
Torneo perfetto dei Block Devils di Angelo Lorenzetti. 4 vittorie su 4, 12 set vinti e 0 persi, una grande dimostrazione di qualità e compattezza che porta nella bacheca societaria l’undicesimo trofeo. Un Mondiale vinto grazie al grande lavoro di coach Lorenzetti e del suo staff, un Mondiale vinto da un gruppo di atleti. Inoltre, elemento di prestigio ulteriore, un Mondiale che fa il paio con la Supercoppa Italiana vinta a Biella in questa stagione, una base concreta per proseguire a lavorare e crescere ancora.
Vittoria netta anche stasera per Perugia che, eccetto un piccolo passaggio a vuoto all’inizio del secondo set, tiene il match sempre stretto in mano.
Mvp della manifestazione Oleh Plotnytskyi, premi individuali anche per Giannelli, Solè e lo stesso ucraino. Ma in questa serata vincente, il vero Mvp è tutta la squadra, anzi tutto il gruppo bianconero che anche in questa lunga trasferta nella lontana India ha dimostrato tutta la sua unione.
Domani il rientro in Italia, da mercoledì tutti di nuovo al lavoro perché la stagione è lunghissima. Ma stanotte è una grande festa ed è giusto così.
“Faccio intanto gli auguri a mia mamma che proprio oggi compie gli anni - afferma a caldo nel post match Oleh Plotnytskyi -. Che dire del Mondiale per Club? Abbiamo giocato bene, trovando il nostro ritmo di gioco tutti quanti. Stasera abbiamo avuto qualche piccola difficoltà nel secondo set, ma ne siamo usciti tutti insieme. E domani portiamo a Perugia questa bellissima coppa!”.
IL TABELLINO
SIR SUSA VIM PERUGIA - ITAMBÈ MINAS 3-0
Parziali: 25-13, 25-21, 25-19
SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannell 3, Herrera 6, Flavio 7, Solè 6, Plotnytskyi 13, Semeniuk 14, Colaci (libero), Held 1. N.e.: Ropret, Ben Tara, Candellaro, Russo, Toscani (libero), Leon. All. Lorenzetti, vice all. Giaccardi.
ITAMBÈ MINAS: Orlando 2, Sanchez 9, Geovani 3, Renan 4, Coelho 8, Vinicios 7, Maique (libero), Lucas 1, Radke, Lucas Loh. N.e.: Samuel, Wilmot, Isac, Felipe (libero). All. Guilherme, vice all. Fernando Martins.
Arbitri: Ivaylo Ivanov - Shin Muranaka
LE CIFRE – PERUGIA: 15 b.s., 7 ace, 63% ric. pos., 39% ric. prf., 63% att., 11 muri. MINAS: 17 b.s., 0 ace, 45% ric. pos., 22% ric. prf., 45% att., 4 muri.
Foto: FIVB

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago