In attesa di scoprire la griglia delle squadre che parteciperanno al Campionato di Serie B 2023-2024, l'assemblea della Lega ha approvato il calendario per la prossima stagione. Per la prima volta, la cadetteria avrà un calendario asimmetrico, con le gare del girone di ritorno che non saranno speculari a quelle di andata. Non saranno disputate partite di campionato durante le soste nazionali. Inoltre è stato confermato il boxing day del 26 dicembre.

La sosta invernale è prevista dal 27 dicembre al 12 gennaio, con la prima giornata di ritorno stabilita il 13 gennaio, decisi inoltre i turni infrasettimanali: martedì 29 agosto, martedì 26 settembre, martedì 26 dicembre, martedì 27 febbraio e mercoledì primo maggio oltre a Pasquetta lunedì primo aprile 2024.

Il campionato 2023-2024 inizierà sabato 19 agosto e terminerà venerdì 10 maggio 2024.

L’Assemblea ha ribadito all’unanimità la necessità di tutelare il format a 20 squadre, "ricordando come la Lega B sia stata in questa stagione protagonista di iniziative che hanno portato a nuovi, più stringenti, regolamenti presso la Federazione in sede di iscrizione all’insegna della tutela del principio dell’equa competizione".

Entro la prossima settimana si dovrebbe delineare il gruppo di squadre che parteciperanno alla nuova stagione. Le posizioni al vaglio sono quelle del Lecco (neopromossa) e la Reggina. Resta ancora, pertanto, la possibilità di una riammissione del Perugia. 

Condividi